Kanye-West-Nike-Air-Yeezy
SNEAKERS

Kanye West invita Nike a rilasciare nuovamente la linea Air Yeezy

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-04-15 21:53:47
GQ
La recente ed esaustiva intervista pubblicata dall'affermatissimo magazine statunitense diretto da Jim Nelson GQ ha voluto mettere in luce alcuni tra i più discussi temi della vita pubblica ed imprenditoriale del rapper e creativo Kanye West. Analizzando una moltitudine di aspetti che hanno caratterizzato l'impronta commerciale ed artistica sia del progetto YEEZY sia della sfera privata di Mr. West, agli occhi del team di SOLDOUTSERVICE ne è risaltato uno di particolare rilevanza.

Alla domanda in merito alla posizione di favore o di sfavore per quanto riguarda una possibile ed ipotetica riproposta da parte di Nike di una versione del tutto inedita della linea Air Yeezy intrapresa tra le due parti ben più di 10 anni fa, nel corso del 2009, Kanye avrebbe saputo sfoderare una risposta tanto diplomatica quanto ambivalente, in grado di trasudare differenti sfumature di significato.

Kanye-West-Air-Yeezy

Partendo quindi dall'analisi letterale delle citazioni “Man I’m with everything”  “Anything that the kids want and the people want.", la prima sfaccettatura che si può andare ad individuare è sicuramente quella di un'apertura senza traccia di rimorso alla strumentalizzazione commerciale dei progetti intrapresi più di una decade addietro con il diretto rivale numero uno dell'attuale azienda collaboratrice: traccia che però, conoscendo il passato e l'attaccamento personale dell'artista con i propri punti di riferimento stilistici, non si dimostrerebbe poi cosi percorribile.

Una seconda ipotesi potrebbe invece più verosimilmente coincidere con gli anticipatamente manifestati sogni di gloria politica che West avrebbe in mente di concretizzare nel corso della campagna presidenziale 2024. Naturalmente, tra i portatori di interessi più grandi nell'ascesa alla presidenza di una figura così influente rientrano indubbiamente i marchi collaborativi statunitensi, tra cui proprio Nike: pista che pertanto non escludiamo possa rientrare tra i binari imprenditoriali del rapper.

Kanye-West-Air-Yeezy

Oltre a queste due prime ipotesi, è altrettanto importante prendere atto dei numerosissimi ed ambizioni sogni di elevazione sociale ed ecologica che Kanye ha in progetto per il proprio YEEZY project da cui, nel caso dovesse effettivamente sbaragliare la concorrenza alle presidenziali 2024, potrebbe estendere all'intero sistema imprenditoriale statunitense.


Ti potrebbe interessare
Kanye West pubblica un tweet a favore di Nike: Bluff o sincerità?
Kanye fotografato mentre indossa Nike: Tradimento o astuzia?
Due creativi di YEEZY danno vita ad un brand autonomo