Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Kanye West presenta ufficialmente “DONDA” al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta
2021-07-23 16:54:01
Come c'era da aspettarsi, lo show di presentazione del decimo album in studio di Kanye West si è decisamente rivelato un successo.

Nella notte, infatti, il rapper e produttore cresciuto a Chicago ha presentato il suo ultimo progetto “DONDA” all'interno del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, sua città natale, davanti a un pubblico composto da circa 42 mila spettatori, tra i quali erano presenti anche l'ex moglie Kim Kardashian con la sua famiglia.
Lo show, trasmesso in diretta streaming su Apple Music, ha visto Kanye esibirsi in un look total-red sopra un semplicissimo palco bianco, debuttando le 11 tracce inedite che compongono la sua ultima fatica discografica, dedicata alla madre scomparsa nel 2007.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


La performance è durata poco più di un'ora, e ha dato modo ai fan dell'artista di scoprire i nomi degli ospiti inclusi all'interno del disco atteso ormai da un anno. La tracklist di “DONDA” si è quindi rivelata impreziosita dalla presenza di artisti del calibro di Travis ScottPusha TPop SmokeLil BabyLil Durk Roddy Ricch, tra gli altri.
Prima di concludere l'esibizione, tuttavia, Ye ha deciso di sorprendere il pubblico con la traccia finale, e in particolare con una collaborazione del tutto inaspettata: su una produzione caratterizzata da chitarre elettriche e batterie martellanti, possiamo infatti ascoltare l'inconfondibile voce di Jay-Z, amico e mentore di West, che secondo il produttore Young Guru avrebbe registrato le proprie barre alle quattro del pomeriggio di ieri stesso.

La strofa di HOV si chiude con un'enigmatico “This might be the return of the throne”, immediatamente interpretato dai fan come un'allusione ad un possibile sequel di “Watch The Throne”, progetto collaborativo tra i due artisti uscito nel 2011.

Per quanto riguarda la release di “DONDA” sulle piattaforme streaming, Kanye non si è smentito neanche questa volta, mancando l'ennesimo appuntamento con il drop ufficiale del progetto, a questo punto atteso nei prossimi giorni se non nelle prossime ore.

Di seguito trovare l'elenco completo di tutti i featuring presenti all'interno di “DONDA”.

 
Continuate a monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram ad essa dedicata per ulteriori aggiornamenti.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...