Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Kanye West acquista una casa da quasi 60 milioni di dollari a Malibu
2021-09-21 21:43:56
Kanye West
Da quando ha visitato per la prima volta Naoshima, ossia “l'isola dell'arte” giapponese progettata dall'architetto vincitore del Premio Pritzker Tadao Ando, ​​Kanye West è rimasto pressoché osserssionato dal luogo in questione .

A tal proposito, nelle ultime ore il rapper statunitense ha manifestato una scelta di acquisto a dir poco sbalorditiva: l'artista di “DONDA” avrebbe infatti pagato 57,3 milioni di dollari in un affare fuori mercato per aggiudicarsi una residenza a Malibu progettata appunto dal famoso architetto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Con una superficie di quasi 400 metri quadri, la casa è stata inizialmente messa in vendita per 75 milioni di dollari l'anno scorso, prima di essere rimossa dal mercato: nonostante ciò, il prezzo scontato a cui è riuscito ad appropriarsene Kanye West è al tempo stesso anche la seconda transazione più elevata per una casa a Malibu nel corso del corrente anno, dietro solo a una transazione da 87 milioni di dollari registrata a febbraio. La dimora è dotata di vista sull’oceano Pacifico, ed è caratterizzata da piani inferiori in cemento e acciaio rinforzato con tre camere da letto per gli ospiti e bagno privato; il piano intermedio fa invece da zona living, mentre il piano superiore è riservato al proprietario di casa.

Venduta da Richard Sachs, meglio conosciuto come l'ex fidanzato di Ashley Olson, la proprietà era stata ceduta l'ultima volta per soli 1,9 milioni di dollari nel 2003. A partire dalla metà degli anni '90 in poi, Sachs ha speso molti milioni in ristrutturazioni e ben sette anni di pianificazione e costruzione, per realizzare un'enorme casa a tre piani che assomigli più a un bunker militare che a una normale abitazione.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...