Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Kanye West indossa i nuovi Frankenstein Boots di Balenciaga
2022-05-23 11:26:47
Kanye West Balenciaga Boots Spring 2023
Kanye West negli ultimi mesi ha manifestato una notevole vicinanza alla realtà stilistica di Balenciaga, con il rapper statunitense che si presume sia effettivamente entrato a far parte di una campagna di marketing non-ufficiale del brand di Kering, concretizzatasi anche nella breve relazione commerciale con Julia Fox

Oltre alle ipotesi sulla love story con la modella, Ye ha voluto richiedere il supporto del direttore creativo del marchio Demna Gvasalia per la progettazione dei capi in collaborazione con Gap, aprendo ufficialmente l'era di YEEZY Gap Eingeneered by Balenciaga.

Nelle ultime ore, l'artista di “Donda”, in occasione della sfilata Spring 2023 della maison ha sfoggiato a tal proposito un nuovo outfit full-Balenciaga, caratterizzato dalla presenza di un item footwear che non è passato inosservato: Ye è stato fotografato a New York mentre indossava un look total black ripreso dall'ultima collezione del brand del gruppo Kering. Il completo includeva una felpa oversize nera con cappuccio abbinata a una coach jacket in pelle nera con colletto a punta. Per completare l'outfit, il rapper ha indossato jeans neri e un paio di stivali Balenciaga.

I Frankenstein Boots di Balenciaga sono stati presentati in passerella durante l'ultimo runway show del brand, insieme ai pezzi della collaborazione con adidas e ad altre reinterpretazioni delle controverse Triple S e delle iconiche Speed Trainer: gli stivali Spring 23 riportano una struttura squadrata in gomma unita da una punta oversize e lacci che poggiano su una robusta suola carrarmato. La calzatura in questione assume una look che richiama un'estetica surreale, come ripresa dai personaggi di un videogioco, a testimonianza dell'incredibile capacità di Demna Gvasalia di progettare dei pezzi di grande impatto.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...