Kanye West occhiali da sole
LIFESTYLE

Kanye West minaccia Gap e adidas e si scaglia contro la moglie Kim Kardashian

di Flavia De Maio
2020-07-21 16:50:19
Da qualche settimana ormai, non si parla d’altro che della nuova collaborazione tra il marchio YEEZY e Gap. L'annuncio di questa unione ha entusiasmato i fan dei due brand, e ha spinto le azioni di Gap a salire del 19% durante lo scorso 26 Giugno.

Di recente vi abbiamo mostrato una preview di alcuni dei capi che andranno a comporre la prima capsule collection della collaborazione, che sarà disponibile dai primi mesi del 2021. Nelle ultime ore tuttavia qualcosa sembrerebbe essere andato storto.
 
Durante il suo primo evento elettorale svoltosi a North Charleston, nella Carolina del Sud, Kanye West ha detto la sua sull’argomento dell’aborto e sulla difficile situazione che l’ha visto coinvolto con la moglie Kim e con la sua primogenita North.
Tra le lacrime e il dispiacere è emerso però anche un altro curioso aspetto che riguarda ancora una volta la nuova collaborazione con Gap; il rapper statunitense ha minacciato di lasciare la partnership se non fosse stato nominato nel consiglio d’amministrazione.
 
YEEZY Gap logo

L’accusa non è stata rivolta solo a Gap, bensì anche ad adidas, altro marchio che negli anni ha stipulato importanti accordi con Ye. “Non sono nel consiglio di amministrazione adidas. Non sono sul tabellone di Gap. E questo deve cambiare oggi, altrimenti me ne andrò”, queste sono state le dure parole pronunciate durante l’evento.
 
Dopo le sue dichiarazioni, le azioni di Gap sono scese di quasi il 6%, e si attendono risposte da parte dei due brand in questione.
L’attacco di Kanye non è finito qui: poche ore fa ha infatti postato una serie di tweet anche contro l’attore Shia LeBouef, accusandolo di non essersi presentato sul set delle prime riprese YEEZY Gap.

Visualizza questo post su Instagram

#Kanyetweeted

Un post condiviso da YeezyBoost (@yeezyboostoffical) in data:


 
Attraverso gli altri tweet Kanye si è invece scagliato contro la moglie Kim Kardashian e contro la suocera Kris Jenner, accusandole della pressione psicologica che starebbero esercitando su di lui; anche Anna Wintour, storica direttrice di Vogue, è stata citata in uno di questi cinguettii, in quanto, inizialmente, pare fosse intervenuta in maniera piuttosto negativa riguardo la nuova collaborazione, per poi cambiare idea.

West ha poi cancellato i tweet dichiarando di volersi concentrare solo sulla musica in vista del suo nuovo album in uscita venerdì.
 
Il noto bipolarismo di Ye sarà stato causa di questo comportamento, oppure dietro a queste dichiarazioni si celerà qualche altro scopo? Non ci resta che tenere d’occhio gli sviluppi della collaborazione e seguire la vicenda durante i prossimi giorni.

Kanye West e sua moglie Kim Kardashian
Ti potrebbe interessare
Kanye West ha svelato alcuni capi e accessori inediti della collezione YEEZY Gap
Pubblicato in rete un ipotetico catalogo YEEZY x GAP con relativi prezzi
Kanye West mostra su Twitter alcuni pezzi della futura linea YEEZY Gap