Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Kanye West accusa Walmart di aver copiato il design delle YEEZY Foam Runner
2021-06-25 17:55:16
Kanye West
Stando a recenti informazioni trapelate in rete, il rapper statunitense Kanye West starebbe intentando una causa contro il colosso commerciale statunitense Walmart.

Secondo un report pubblicato da TMZ nella giornata di ieri, il fondatore di YEEZY avrebbe aperto una causa contro il marchio per presunta vendita di YEEZY Foam Runner contraffatte, affermando che le scarpe, etichettate come “Daeful Mens Womens Kids Summer Beach Shoes Foam Runner Anti Slipper Sandals Casual Beige” sul sito Walmart, riportano un design del tutto analogo alla celebre calzatura, inducendo così in confusione i potenziali acquirenti delle Foam Runner originali.


Kanye ritiene infatti che le sneakers contraffatte in questione potrebbero costare a YEEZY centinaia di milioni di dollari in termini di vendite: la copia non autorizzata viene venduta per 25$ al paio, mentre le Foam Runners hanno un prezzo al dettaglio di $75.

Walmart afferma invece che le scarpe tecnicamente non sono vendute dalla società: un portavoce dichiara "Il prodotto a cui si fa riferimento nel reclamo non è venduto da Walmart, ma da venditori di terze parti. Prendiamo sul serio accuse come questa e stiamo esaminando il reclamo. Risponderemo in tribunale come appropriato dopo che ci sarà stata notificata la denuncia”.

Le YEEZY sono state una delle scarpe più popolari dello sneakergame da quando Kanye le ha introdotte per la prima volta assieme a Nike oltre un decennio fa. Dal momento in cui i disaccordi commerciali hanno portato Kanye a lasciare l'azienda di Beaverton per adidas nel 2013, l’imprenditore ha scalato il settore come nessuno è mai riuscito nella storia della moda, e proprio per queste motivazioni il senso di protezione verso le proprie creazioni è comprensibile.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...