Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Juventus e adidas presentano la nuova maglia per la stagione 2022-2023
2022-05-13 13:38:55
Juventus Home Kit 2022-2023Juventus Home Kit 2022-2023Juventus Home Kit 2022-2023Juventus Home Kit 2022-2023Juventus Home Kit 2022-2023Juventus Home Kit 2022-2023
1 di 6
La stagione calcistica di quest’anno è ormai agli sgoccioli, ma con due turni da disputarsi il campionato italiano rimane ancora tutto da decidere: la lotta per il titolo e per la salvezza animano infatti le tifoserie dei club di Serie A e alcune società hanno già iniziato a programmare le mosse per il futuro.

Tra queste rientra la Juventus, che dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia e la matematica qualificazione in Champions League, ha iniziato a porre le fondamenta per la prossima stagione. Giusto qualche ora fa i bianconeri hanno rivelato ufficialmente le prime immagini relative al nuovo Home kit che verrà indossato dalle selezioni maschili e femminili durante il campionato 2022-2023.

Si rinnova dunque la collaborazione tra il club torinese e adidas, sponsor tecnico della Juventus ormai da più di un quinquennio. Se il design adottato quest’anno seguiva linee guida più rigide e risultava molto fedele alla tradizione, il nuovo kit ideato dal colosso tedesco rappresenta invece un profondo rework rispetto al look convenzionale dei bianconeri.

Sebbene le strisce verticali rimangano il fulcro del design, la loro costituzione sembra completamente rivoluzionata: sullo sfondo bianco si alternano infatti bande di colore nero caratterizzate da un pattern geometrico composto da piccoli triangoli, che ricordano l’architettura dell’Allianz Stadium. Oltre che dallo scudetto del club e dal logo di adidas, il look è completato poi dal lettering Jeep, shirt sponsor della Juventus, il cui logo è stato aggiornato per l’occasione tramite l’aggiunta di alcuni fulmini azzurri.

Il nuovo Home kit debutterà ufficialmente domani in occasione del match della squadra femminile, mentre dovremo aspettare lunedì e la sfida contro la Lazio per vedere Vlahovic & co. all’opera con indosso la maglia.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...