Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Justin Bieber è il testimonial perfetto della nuova linea Unisex di Balenciaga
2021-12-01 19:27:57
Justin Bieber testimonial Balenciaga linea Unisex
In seguito alla scomparsa di tutti post dal proprio account Instagram ufficiale, il colosso fashion del gruppo Kering Balenciaga ha ripreso a pubblicare sul canale social di riferimento con la partecipazione di uno degli esponenti stilistici e musicali più importanti degli ultimi anni: Justin Bieber.

Nei mesi passati la popstar di fama mondiale aveva effettuato numerose apparizioni pubbliche indossando i capi del brand diretto da Demna Gvasalia, diventando anche una vera e propria star del feed Instagram del brand.

Nello scatto più recente pubblicato ieri, Bieber pubblicizza la nuova collezione Unisex della maison, indossando l'enorme Engineered Coat che attira indubbiamente l'attenzione dell'osservatore grazie alla sua silhouette estremamente oversize, simile a una lunga gonna, con i lembi del capo che addirittura toccano terra. L'artista sfoggia poi l'Essential Small Wallet e gli stivali Trooper Ultra Thick, che si notano a malapena ma che conferiscono un piglio aggiuntivo molto originale all'outfit.

Seguendo dunque le scie creative tracciate da altri marchi di lusso come Gucci e Bottega Veneta, il concetto di unisex clothing si sta facendo sempre più spazio all'interno del settore moda: le esigenze di identificazione o discostamento dai propri nativi preconcetti di genere stanno prendendo sempre più spazio presso tutte le culture internazionali, con il sottile filo che ormai contraddistingue menswear e womenswear nell'high fashion che, parallelamente, si assottiglia fino a diventare quasi impercettibile.

Balenciaga ha deciso a tal proposito di sposare a pieno titolo la causa, scommettendo su un trend che, partendo dalla moda, potrebbe coinvolgere anche gli aspetti comportamentali e sociali dei consumatori del brand.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...