Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Julia Fox è la protagonista della nuova campagna di Supreme
2022-04-19 13:37:17
Julia Fox Supreme primavera estate 2022
Dopo essere diventata la musa (temporanea) di Kanye West e aver conquistato l'attenzione degli appassionati di fashion con le sue controverse apparizioni caratterizzate da pesante make-up self-made e abiti ai limiti del distopico, l'attrice e modella statunitense Julia Fox ha raggiunto nelle ultime ore un altro importantissimo traguardo professionale. 

Supreme ha recentemente pubblicato attraverso il suo profilo Instagram le immagini della campagna per la Spring/Summer 2022: il servizio fotografico e il video sono stati scattati da uno amico storico del brand, ossia il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e fotografo americano Harmony Korine.

Korine è una delle figure più importanti e di riferimento del cinema indipendente degli anni Duemila: all'età di 19 anni scrisse la sceneggiatura del controverso e generazionale 1995 Kids di Larry Clark, espressione dello skate counter newyorkese di metà anni Novanta. Nel 1997 esordisce alla regia con l'inquietante, oscuro e frammentato Gummo, facendo poi il suo ritorno alla sceneggiatura nel 2002, sempre per Larry Clark, per il quale ha curato la sceneggiatura di Ken Park.

Per la campagna SS22 Supreme si è rivolta dunque ancora una volta al regista americano, e Korine ha voluto rimanere fedele a se stesso basando tutto il set sul tema del viaggio: per l'occasione, il fotografo ha voluto chiamare appunto la Fox, diventata nota al grande pubblico per il suo ruolo in Uncut Gems dei fratelli Safdie, interpretato da Adam Sandler (oltre che per la sua relazione molto breve con Kanye West).

Le immagini ospitano importanti reference all’immaginario degli anni Novanta, periodo in cui il marchio streetwear è stato fondato da James Jebbia. Nel video ad esempio, il registra ha scelto di simulare l’estetica delle vecchie VHS. 

All'interno dello shooting figurano poi alcuni tra i più iconici e riconoscibili skateboarder professionisti del team Supreme con indosso i capi della collezione, come Tyshawn Jones, Sean Pablo e Mathias Sauvageon, di cui Julia Fox si prende cura in veste di “Supreme Hostess” impegnata a servire Hennessy.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...