SNEAKERS

Jordan Centre Court: La sneaker che omaggia "The Last Dance"

di Francesco Mattiello
2020-05-18 12:52:12
"The Last Dance", la docu-serie da 10 episodi che ha debuttato su Netflix nelle ultime settimane, ha riscosso un apprezzamento senza precedenti. Tutti coloro che lo hanno visto hanno compiuto un letterale viaggio nel tempo, per la precisione alla stagione NBA '97-'98, durante la quale MJ e compagni portarono a casa il sesto titolo nella storia dei Chicago Bulls.

Proprio ieri sera sono usciti gli ultimi due episodi della serie capace di tenere incollati milioni di spettatori allo schermo. Lo stesso Jordan Brand non è potuto rimanere indifferente, e alcune figure di spicco legate all'azienda hanno ricevuto, direttamente a casa loro come omaggio un paio di Centre Court, una silhouette mai rilasciata al pubblico, che compare proprio nell'ultimo atto di "The Last Dance".

Jordan Centre Court

La sneaker presenta un look abbastanza semplice, caratterizzato da un look monocromatico. La tomaia è contraddistinta da un crafting in pelle, tinta di una tonalità crema. Possiamo poi apprezzare il Wings Logo sull'heel, e varie decorazioni che avvolgono questo elemento, estendendosi fino a metà scarpa. Un altro dettaglio sicuramente degno di nota è il lettering "JORDAN", impresso sulla tongue. 

Come detto prima, solo personaggi strettamente legati al marchio americano sono stati omaggiati con questo regalo. Vi sarebbe piaciuto essere nelle grazie del Jumpman? Fatecelo sapere, e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.
Ti potrebbe interessare
Scopriamo gli interni e gli esterni della lussuosa villa di Michael Jordan
Come replicare gli outfit da allenamento di Michael Jordan in "The Last Dance"
“The Last Dance” è il documentario più visto di ESPN, che decide di presentare “Game 6: The Movie”