Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Jordan Brand apre un nuovo concept store nel Dubai Mall
2021-07-19 10:30:35
Jordan Brand Store Dubai MallJordan Brand Store Dubai MallJordan Brand Store Dubai MallJordan Brand Store Dubai Mall
1 di 4
Un nuovissimo concept store dalla superficie di quasi 250 metri quadrati ha recentemente aperto nel prestigioso Dubai Mall: stiamo nella fattispecie parlando di un nuovo negozio esclusivo Jordan Brand, che contenendo svariati modelli di sneakers, abbigliamento e articoli sportivi, si traduce in un vero e proprio paradiso per gli appassionati di basket e per gli sneakerheads.

Il punto vendita è stato concepito come uno spazio esperienziale che vanta elementi digitali interattivi, e oltre a ciò, per celebrare il lancio in Medio Oriente Nike ha incaricato diversi artisti, tra cui il siriano-americano Jason Seife, per creare opere d'arte uniche per lo spazio: Seife ha deciso a questo proposito di rielaborare i complessi modelli dei tappeti di seta persiani su tela.

“È emozionante vedere che il confine tra design e creazione artistica continui a sfumare grazie a progetti come questo”, afferma Seife a proposito della collaborazione. “Così facendo possiamo sviluppare questa fantastica relazione tra opere creative, ispirazione ed eccellenza del prodotto”.

Nonostante la prima sneaker Air Jordan sia stata messa in vendita nel 1985, quasi 40 anni dopo, più precisamente nel corso del 2020, la rivista Forbes ha stimato che il marchio Jordan valga ben 10 miliardi di dollari, mentre l'ex cestista è riuscito a guadagnare quasi 1,5 miliardi di dollari da quella che risulta essere una delle partnership sportive di maggior successo di tutti i tempi.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...