Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Jimmy Choo e Sailor Moon insieme per realizzare uno stivale
2022-07-04 18:42:10
Jimmy Choo Sailor Moon
La creatrice dell'iconico cartone animato Sailor Moon, Naoko Takeuchi, è sempre stata una fan del mondo della moda: nel 1992 la disegnatrice si è ispirata a un abito di Dior per creare il vestito iconico di Princess Serenity, e per coronare il legame del cartone animato con la fashion industry, la principessa protagonista del manga ora approda all'interno di una nuova collaborazione con Jimmy Choo.

In occasione del 30° anniversario di “Sailor Moon”, il franchise ha infatti siglato numerosissime collaborazioni con brand conosciuti in tutto il mondo, come Vans, Casetify, Sanrio e molti altri, ma questa sembra davvero essere la partnership definitiva per elevare esponenzialmente il ricordo della serie animata.

Gli stivali con tacco, oggetto principale della collab, sono stati creati utilizzando circa 19.000 cristalli Swarovski, e sono realizzati in un colore fucsia. Gli strass sono posizionati lungo tutta la superficie della calzatura, rendendola una scelta davvero audace sfruttabile come scarpa da sera e abbinabile facilmente a vestiti neri o bianchi, data la già preponderante vistosità del capo. 

Come ci si può aspettare da linee di prodotti firmati Jimmy Choo, il prezzo dell'item raggiunge le svariate migliaia di dollari: parliamo nello specifico di stivali da 15.000 dollari

La calzatura sarà esposta al Sailor Moon Museum (nel Roppongi Museum), a Tokyo. Il museo ospiterà molte opere originali, tra cui giocattoli, accessori, e memorabilia per celebrare l'importanza di un cartone composto da cinque serie televisive per un totale di duecento episodi, tre film cinematografici, due cortometraggi e tre special televisivi. Il museo resterà aperto dal 1° luglio al 30 dicembre 2022. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...