Jay-Z pink suit
LIFESTYLE

Jay-Z fonda la scuola di musica, sport e intrattenimento firmata Roc Nation

di Aldo Abronzino
2020-08-05 15:59:37
L’ascesa di Roc Nation nel panorama dell’entertainment internazionale si sta palesando agli occhi di tutti, grazie anche a una serie di investimenti e collaborazioni mirate, rese ufficiali negli ultimi mesi.

Più volte ci siamo concentrati di recente sui grandissimi passi in avanti mostrati dall’etichetta di Jay-Z soprattutto in ambito sportivo, riuscendo ad assicurarsi la cura dell’immagine di alcuni calciatori di assoluto livello, come Rashford e Bernardeschi, senza dimenticare inoltre la recente partnership siglata con AC Milan, ma le notizie trapelate nelle ultime ore non fanno altro se non alzare ulteriormente l’asticella generale.

Facendo riferimento ad un comunicato ufficiale diffuso giusto qualche minuto fa dai vertici di Roc Nation, l’etichetta ha dunque deciso di mettere in piedi (insieme alla Long Island University Brooklyn) una vera e propria accademia di musica, sport e intrattenimento.

Si tratta di un progetto davvero ambizioso, sicuramente inedito dal nostro punto di vista, ma non possiamo definirlo del tutto un salto nel vuoto. Già da qualche anno negli States sono stati inaugurati progetti simili, che hanno avuto più o meno successo, ma hanno sempre fatto intravedere grandissime potenzialità soprattutto in ottica futura: l’idea di riuscire a plasmare nuovi talenti, avvicinandoli in maniera professionale alle loro passioni, e cercando di offrire loro una via più semplice per trasformare queste ultime in un impiego, deve aver da sempre stuzzicato Jay Z, tanto da indurlo a mettere finalmente in piedi un progetto di questa portata.

Le selezioni inizieranno questo autunno per l’anno scolastico 2021/2022, e saranno focalizzate in particolar modo sulle abilità e le motivazioni degli iscritti. Al 25% di questi sarà inoltre riservata una borsa di studio, proprio per facilitarne il percorso e gravare il meno possibile sul loro portafogli.

Nel corso degli anni, gli studenti avranno modo di toccare con mano il mondo del lavoro, grazie all’opportunità di interagire e confrontarsi con i nomi più illustri di quel campo d’interesse, per poi conseguire una vera e propria laurea alla fine del percorso di studi.

La Roc Nation School ha fatto inoltre sapere che verranno portate avanti alcune iniziative di orientamento, riservate ai ragazzi dai 10 ai 18 anni, con un funzionamento molto simile ai campi estivi.

Si tratta senza ombra di dubbio di un enorme innovazione da parte dell’etichetta, che procede a grandi passi verso un rivoluzionario e futuristico approccio allo studio.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se esistesse una realtà simile in Italia?
Per rimanere sempre aggiornati su altre notizie e curiosità di questo genere, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
AC Milan e Roc Nation ufficializzano la loro esclusiva partnership
Bernardeschi è il primo atleta italiano a firmare per l'agenzia di Jay-Z
Roc Nation accoglie Marcus Rashford nel suo team: Scopriamo quale sarà il compito dell'etichetta fondata da Jay-Z