Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Jacquemus svela la collezione “La Montagne”
2021-07-01 18:33:12
Una fune resistente, una cartina geografica, una torcia a pile e un binocolo. Aggiungete sensuali abiti cut-out, pantaloni free-climbing, piumini cropped e microcardigan, e otterrete tutto il necessario per un’escursione su “La Montagne” di Simon Porte. Anche per Jacquemus è infatti arrivato il momento di rivelare la collezione Autunno-Inverno 2021, in una scalata out of season del panorama moda contemporaneo. Presentati in modalità see-now buy-now, i capi e gli accessori sono già disponibili online sul sito ufficiale del brand.  
 
Dai più bei campi di grano del sud della Francia alla vetta più alta di un’«artistica montagna astratta», la sfilata in presenza è l’occasione di riunire il parterre – fra gli ospiti, le cantanti Rosalìa e Angèle, oltre alle attrici Tina Kunakey, Rebecca Dayan e Alice Pagani –  e tornare finalmente a vivere. 
 
Come ha dichiarato il direttore creativo della maison provenzale:

Per questa collezione, dopo un anno così particolare, volevo riunire le persone e condividere un momento insieme. Volevo focalizzarmi sui vestiti, le silhouette, i colori, i tessuti, i dettagli e l’energia dei modelli. Volevo che il set fosse minimalista e colorato, in modo da ricreare un’artistica e astratta montagna che rispecchiasse l’ispirazione principale della collezione. Bentornati! Con amore, Simon.




Così, i blocchi di colore del set di Saint-Denis diventano lo sfondo ideale per un viaggio alla scoperta dell’ispirazione gorpcore e dei riferimenti utility propri del mondo del trekking. Sulla passerella spiccano i toni neutri del bianco e del nero, quelli polverosi del grigio e del beige, o quelli pastellati del baby blue e di un tenue lime, perfettamente abbinati a nuance vitaminiche come rosa fragola, rosso fiamma, arancio vivido e fucsia acceso. Il risultato? Una collezione in equilibrio tra energia e colore
 
In questo scenario, Jacquemus lancia il nuovo guardaroba per la stagione invernale – e per la prossima settimana bianca. Unisex e utility, “La Montagne” è al contempo protagonista della proposta accessori e focus dell’attenzione ai dettagli. Abiti, top e pantaloni sono guarniti di tasche, bretelle e corde da arrampicata; le chiusure dei micro-cardigan, dei blazer e delle camicie sono costituite da essenziali ganci lettering in metallo che lasciano scoperta la pelle nuda. Per affrontare le basse temperature, la polo Neve così come le mules e le borse Chiquito si vestono di morbidissimo shearling, mentre, per questa volta, i fiori di campo sbocciano solo sui puffer extra corti. 
 
Sul sentiero tracciato da Simon Porte per la stagione Autunno-Inverno 2021, sfilano le promesse del modeling internazionale, come la scoperta curvy Yumi Nu, talent, attrice e cantante di origini asiatiche, ma anche le super top Bella Hadid e Kendall Jenner. Non possono mancare, nel cast inclusivo e, soprattutto, body positive, Imaan Hammam, Adut Akech e Jill Kaltreve.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...