Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Jacquemus x Nike: la collaborazione arriva su SNKRS
2022-06-30 13:29:28
Jacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection release
1 di 10
Al netto dei numeri totalizzati e delle vendite registrate negli istanti successivi alla release di inizio settimana, la recente collaborazione tra Nike e Jacquemus si è rivelata un autentico successo.

Sold out in pochi minuti, il lancio è avvenuto sul sito della maison francese in seguito alla presentazione ufficiale della linea d’abbigliamento in occasione dello scorso runway show organizzato dal marchio diretto da Simon Porte. A quanto pare, tuttavia, sembra che la collaborazione Jacquemus x Nike presto farà il suo ritorno sul mercato attraverso una release decisamente più ampia.
 
Come dichiarato anche dallo stesso designer, l’idea alla base della partnership è stata quella di fondere l’identità e lo stile di Jacquemus con le prestazioni e la versatilità dei capi targati dal colosso di Beaverton. Porte ha affermato infatti di aver tratto ispirazione soprattutto dai look vintage ACG e dalle campagne pubblicitarie Nike anni ’90, proponendo quindi al grande pubblico un vasto assortimento di prodotti comodi e funzionali, naturalmente impreziositi dal classico charme della maison.

La collezione è destinata in particolare al bacino d’utenza femminile, vantando anche la presenza di alcuni items unisex, e si propone come un modello di inclusività anti body-shaming. Essa si caratterizza per una selezione di capi sportivi e avvolgenti dalle tonalità neutre e delicate, e dal taglio sensuale: top, gonne, hoodies e accessori, oltre che un esclusivo paio di sneakers. Simon Porte ha voluto infatti rendere omaggio a quella che più volte ha definito la sua “silhouette Nike preferita”, vale a dire le Humara, rivisitate secondo le linee guida della capsule: tonalità neutre e dettagli a contrasto.

La partnership siglata Nike x Jacquemus sarà nuovamente disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 7 luglio su SNKRS.


Jacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection releaseJacquemus Nike capsule collection release

 

 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...