LIFESTYLE

Jacob & Co. annuncia l'uscita di un orologio dedicato a Scarface: Scopriamo prezzo e dettagli

di Francesco Mattiello
2020-05-21 19:07:01
Il mondo dell'orologeria di lusso è un campo che affascina e intriga una fetta sempre più ampia di persone.
Il concetto di orologio inteso come accessorio da abbinare ad un determinato outfit è eterno, e ne esistono di tutti i tipi e per ogni occasione, così come ne esistono di ogni fascia di prezzo. Basti pensare al recentissimo nuovo acquisto di Travis Scott.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come il remake di un grande classico come "Scarface" potrebbe essere diretto da un regista italiano e questa notizia, insieme ovviamente all'atteso ritorno della pellicola, deve aver ispirato una nota marca statunitense di gioielleria, nello specifico Jacob & Co., a produrre una serie molto limitata di orologi, che fanno chiaramente riferimento al film e al suo protagonista, Tony Montana, interpretato da un leggendario Al Pacino

Jacob & Co. Scarface Opera

L'orologio si presenterà in due varianti: in una la cassa sarà realizzata in oro rosa 18 carati, mentre nell'altra in titanio DLC nero.
Senza scendere troppo nei tecnicismi, che in questo orologio sono parecchi, concentriamoci sull'aspetto estetico. Il vetro zaffiro che protegge il quadrante cela ben due carillon, che potete osservare ad ore 10 (dove c'è il pulsante per attivarli) e ad ore 4. Quest'ultimo presenta una copertura in oro, dove troviamo la scritta "SCARFACE" affiancata dalla sagoma di Tony Montana. Ma a cosa serviranno questi carillon? Niente di più semplice, una volta ricaricati, riprodurranno l'ormai celebre canzone "Bolivia", colonna sonora simbolo del film. Essa potrà essere riprodotta 3 volte con una singola carica, facendo ruotare ogni volta di 120 gradi l'intero quadrante. 

Jacob & Co. Scarface Opera

Per i più attenti, sarà facile inoltre notare come al centro dell'orologio sia posta l'iconica statua "The World is Yours", la stessa che ovviamente compare nella casa di Miami di Montana, e la cui immagine venne ripresa per la realizzazione dell'amatissima collaborazione con Supreme. Con un sistema a triplo asse e un'autonomia di 42 ore, questo orologio rappresenta un vero e proprio gioiellino, impreziosito ulteriormente dal suo valore intrinseco, visto il legame con il lungometraggio firmato Brian De Palma.

Jacob & Co. Scarface Opera

Parlando di esclusività, questo item non è di certo alla portata di tutti: verranno prodotti solo 88 esemplari della versione in oro rosa e altrettanti per quella in titanio BLC. Andando ancora di più nel concreto, vi segnaliamo che il retail delle due varianti ammonterà rispettivamente a 360000$ e a 330000$.
Ti potrebbe interessare
Il remake di Scarface verrà diretto da un regista italiano?
La storia di Jacob & Co: Il gioielliere fidato di rappers, artisti e sportivi
Quanto costa il nuovo Audemars Piguet di Travis Scott?