J Balvin x Air Jordan 1
SNEAKERS

J Balvin x Air Jordan 1: Nuove indiscrezioni sulla data di uscita

di Francesco Mattiello
2020-04-11 16:23:04
Il famoso artista sud-americano J Balvin è conosciutissimo nel panorama internazionale per le sue tracce, capaci di far ballare centinaia di migliaia di persone nelle discoteche in tutto il globo, e per i suoi numerosi primati ottenuti in ambito musicale. A questi si sta per andare ad aggiungere anche quello che in assoluto interesserà maggiormente noi sneakerheads: Balvin sarà infatti il primo artista latino in assoluto a collaborare con Jordan Brand per la realizzazione di una Air Jordan 1.

Un primo sguardo alla sneaker ci era stato reso possibile dallo stesso cantante, che le indossò a Febbraio durante l'halftime performance del Super-Bowl, accompagnato nientemeno che da Jennifer Lopez e Shakira.

J Balvin x Air Jordan 1

Questa sgargiante colorazione rispecchia in pieno l'innata allegria del popolo sud-americano, e presenta un pattern tie-dye per la quasi totalità dell'upper, i cui pannelli principali sono caratterizzati da cuciture dei bordi irregolari, che contribuiscono a donare un ulteriore tocco di dinamicità e stravaganza al look della sneaker, combinando su di sè tutti i colori dell'arcobaleno. Ad attenuare l'impatto visivo di questa eccentrica silhouette troviamo il nero, che tinge lacci e collar, oltre che il Jumpman Logo posto sul tongue-tab della scarpa destra, sul cui corrispettivo compare uno smile sorridente "logo" di J Balvin, riportato in rilievo anche sull'heel. A completare lo schema di colori di questa Air Jordan 1, il brand ha optato infine per una midsole e una outsole bianche, che mettono in ulteriore risalto i colori dell'upper.

J Balvin x Air Jordan 1

Mentre inizialmente l'artista latino non aveva fornito indicazioni circa una possibile data di release, pare che in una recente intervista rilasciata al magazine Highsnobiety, siano emersi alcuni importanti aggiornamenti. Queste sono state le parole dell'artista: "A causa del Coronavirus, Nike ha chiuso molte fabbriche. Ma probabilmente (la release) potrebbe avvenire nel mese di Novembre..".
Queste affermazioni abbatteranno probabilmente il morale degli appassionati che speravano in un lancio estivo, ma almeno una cosa è certa: la release ci sarà. Perciò non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti da parte del cantante o di Nike stessa, informazioni che inseriremo tempestivamente nella sezione Launch del nostro sito.

J Balvin x Air Jordan 1
J Balvin x Air Jordan 1
Ti potrebbe interessare
J Balvin Air Jordan 1: L’influenza dell’artista si estende allo sneakergame
Air Jordan 1 High Zoom "Space Hippie": Scopriamo la sneaker "riciclata"
Dior x Jordan Brand: Nuove informazioni e data di uscita