iPhone 12 Mini
LIFESTYLE

iPhone 12 Mini: Scopriamo il significato dietro al nome del nuovo telefono Apple

di Marco Delbue
2020-09-25 13:04:50

L'uscita dei nuovi iPhone, quest'anno, nonostante abbia subito qualche ritardo, è ormai imminente. Si vocifera infatti che l'evento di presentazione si terrà tra il 12 e il 13 Ottobre, e probabilmente oltre agli iPhone verranno presentati anche i nuovi e tanto attesi AirTags e AirPods Studio.

Negli ultimi giorni, però, sono sorte delle nuove indiscrezioni sulla nomenclatura dei nuovi iPhone.
Sembra infatti che quelli che fino ad ora abbiamo chiamato iPhone 12 e iPhone 12 Plus (o Max), in realtà avranno due nomi differenti da questi ultimi: il modello più grande, con schermo da 6.1 pollici (come l'attuale iPhone 11 per intenderci) si chiamerà semplicemente iPhone 12, mentre il modello più piccolo, con schermo da 5.4 pollici, che debutterà quest'anno in quanto primo modello storico di queste dimensioni, si chiamerà iPhone 12 Mini.
Questa teoria pensandoci risulta del tutto sensata, in quanto la dicitura "Mini" è stata usata in passato sia per il Mac Mini sia per iPad Mini.

Inoltre iPhone 12 Mini sarà l'unico iPhone che vedrà una notch, ovvero la rientranza presente nella parte alta dello smartphone, adattata alla dimensione dello schermo rendendola lievemente più piccola rispetto a quella degli altri modelli, che rimarrà, ahinoi, delle medesime dimensioni dei modelli degli scorsi anni.

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max rimangono confermati come nomi dei modelli top di gamma di quest'anno.

Ti potrebbe interessare
Apple brevetta un nuovo display flessibile in grado di autoripararsi
Apple annuncia i nuovi iPhone 12 e 12 Pro
Nuove indiscrezioni sul design di iPhone 12