Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
L'Inter presenta la prima maglia ufficiale con il nuovo logo
2021-04-07 12:57:15
FC Internazionale Milano Speciale IM CollectionFC Internazionale Milano Speciale IM CollectionFC Internazionale Milano Speciale IM CollectionFC Internazionale Milano Speciale IM Collection
1 di 4
Dopo la presentazione del nuovo logo nel corso della passata settimana, FC Internazionale Milano e Nike rilasciano la “I M Collection”, ossia una collezione volta a presentare la prima maglia con impressa la nuova iconografia che caratterizzerà i kit della squadra capolista di Serie A nelle stagioni a venire.

Il capo protagonista della linea in questione è la nuova maglia del club, che presenta una disposizione geometrica lungo la superficie composta da strisce, cerchi e griglie: tutti elementi equamente disposti attraverso proporzioni audaci per una presenza inconfondibile e riconoscibile a prima vista. L'estetica della nuova maglia, basata sulle tinte del blu, del giallo, del nero e del bianco si ispira infatti all'attitudine visionaria di uno dei fondatori del club, l'artista futurista Giorgio Muggiani.

Oltre a rivestire un ruolo speciale in quanto prima Nike Capsule Collection a presentare la nuova identità visiva dell'Inter, la maglia assume anche una nota agrodolce, con la consapevolezza che questa sarà probabilmente l'ultima maglia dell'Inter con l'iconico sponsor Pirelli.

Insieme alla Special Jersey, la collezione comprende la presenza di una tuta, di un pantalone lungo e di una maglietta a maniche corte, e verrà resa disponibile a partire dalla giornata di oggi, mercoledì 7 aprile sul sito ufficiale di Nike in esclusiva per i Nike Members.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...