Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
L'Inter presenta il nuovo logo accompagnato da una capsule collection dedicata
2021-03-30 12:06:51
INTER collection new logo
L'Inter guarda al futuro presentando, nella giornata di oggi, il nuovo logo che mira a rilanciare la squadra di calcio come marchio globale dopo decenni in cui lo storico logo delle grandi glorie come il “triplete” e la Champions League della stagione 2009-2010 è rimasto invariato.

Nella nuova composizione grafica, la lettera I e la lettera M si intrecciano con un doppio cerchio nero e blu più, andando pertanto a comunicare una nuova identità visiva legata al passato e, più in generale, alla città di Milano, senza però scardinare del tutto l'eredità lasciata dal vecchio logo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


La prima partita con il nuovo stemma sarà naturalmente nel corso della stagione 2021-22, ma i tifosi potranno vederla sulle tute dei giocatori durante il warm up di Inter-Cagliari del prossimo 11 aprile.

Il nuovo logo starebbe più a rappresentare infatti le parole “Inter” e “Milano”, al contrario del precedente che racchiudeva le iniziali del nome completo “Football Club Internazionale Milano”.

Accanto alla rivisitazione in questione, viene anche affiancata l'introduzione di un nuovo wordmark registrato, ossia la scritta INTER che, riscritta in un nuovo e particolare font, è stata registrata dalla società per ottenerne l'esclusiva di utilizzo.

L'arrivo del nuovo corredo grafico è inoltre accompagnato dal debutto di una dedicata linea d'abbigliamento che include disparati items tra cui magliette a maniche corte, felpe con cappuccio, magliette a maniche lunghe, shorts, sciarpe, giacche leggere e tutta una serie di accessori: la collezione è acquistabile fin da subito sul sito ufficiale.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...