Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Nike presenta la nuova terza maglia “retro” dell’Inter
2020-09-07 14:19:05
Inter terza maglia 2020/2021
La stagione calcistica 2020/2021 è davvero alle porte, e dopo neanche un mese di stop, i principali club si preparano a iniziare al meglio i rispettivi campionati e le competizioni europee, dando il via a un’annata sicuramente fuori dal comune.

È proprio per questo motivo che gli sponsor tecnici hanno iniziato già da qualche settimana a presentare i nuovi kit che verranno indossati dai calciatori durante le partite, scatenando ovviamente dibattiti tra i tifosi sul giudizio estetico di queste ultime.

Tra le varie aziende, negli ultimi giorni Nike si è decisamente distinta, rivelando al pubblico alcune divise molto particolari, che spiccano per la qualità dei materiali utilizzati e ovviamente per il loro design innovativo
Nelle ultime ore l’azienda di Beaverton ha infatti presentato la terza maglia di diversi club, tra cui Barcellona, Chelsea, Galatasaray, Atletico Madrid, e in Italia Inter e Roma.

Barcellona terza maglia 2020 2021

In questo caso il lavoro del colosso statunitense può essere riassunto con una parola chiave: “retro”. Il team creativo ha infatti ripercorso il passato calcistico delle varie squadre, individuando i look più interessanti e significativi per ogni team, e riproponendoli poi in una versione aggiornata e al passo coi tempi.
Nike ha inoltre deciso di mettere a punto un’originale fusione tra il mondo del football e quello delle sneakers, operando un restyling di alcune silhouette iconiche che verranno rilasciate in bundle proprio con le jerseys.

Nel caso dell’Inter, la terza maglia riprende il tipico stile a righe orizzontali degli anni ‘90, riportando alla luce il design della divisa indossata dalla squadra milanese nel 1998, quando Ronaldo il Fenomeno la trascinò fino alla finale di Coppa UEFA. La jersey, che verrà indossata dall’Inter nelle competizioni europee, si presenta dunque nello schema cromatico del grigio e nero, ed è impreziosita da alcuni dettagli in giallo (Swoosh e logo Pirelli) e in blu (colletto e maniche).

Inter terza maglia 2020 2021
Per l’occasione, Nike ha preso inoltre ispirazione dalle Air Max 97 “Silver Bullet” e ha realizzato un paio di Air Max 270 React completamente in linea con le tinte della terza maglia.

Air Max 270 React Inter

E voi cosa ne pensate? Come giudicate nella sua complessità il lavoro di Nike e Inter per la stagione 20/21?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a notizie o curiosità  di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.

View this post on Instagram

Inter e Nike hanno svelato ufficialmente il look della terza maglia con cui il club nerazzurro scenderà in campo durante la prossima stagione. Il design presenta linee orizzontali grigie e nere, celebrando la cultura delle jersey anni ‘90, traendo particolare ispirazione dalla maglia indossata dal team di Ronaldo il fenomeno in occasione della finale di coppa UEFA 1998. Esso viene arricchito da dettagli gialli come Swoosh e branding Pirelli, e da finiture azzurre individuabili nelle maniche e nel colletto. Il kit verrà utilizzato nelle competizioni europee. Come vi sembra? Vi piace?

A post shared by SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly) on

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...