Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
L'Inter cambierà il suo storico logo e il suo nome
2021-01-18 12:25:39
Inter
Nelle ultime ore l’ambiente in casa Inter è particolarmente infuocato, e come potrebbe non esserlo dopo la convincente vittoria per 2 a 0 nello scontro diretto di ieri sera contro la Juventus? Sebbene la squadra allenata da Antonio Conte abbia dovuto attraversare alcuni momenti di difficoltà nel corso dell’ultimo anno, tra cui anche l’eliminazione dai gironi di Champions League e le gravi difficoltà economiche dovute all’impatto del Covid sul bilancio della società, i nerazzurri sembrano pronti a voltare pagina e intraprendere un percorso ambizioso e proiettato verso il futuro.

Questo è il motivo per cui nelle ultime ore sono emerse sul web alcune interessanti notizie in merito alle prossime mosse che il club metterà in pratica: alla base di queste ultime vi è chiaramente la necessità di dimostrarsi al passo coi tempi e adeguarsi alle strategie già adottate dai leader del settore.
Secondo queste voci, confermate poi da testate giornalistiche molto attendibili come “La Gazzetta dello Sport” e “Sky Sport”, la società nerazzurra avrebbe intenzione di rivoluzionare completamente il proprio look, operando un rebrand completo per quando riguarda il nome della squadra e il design del logo.

Il restyling dovrebbe avvenire in occasione del 113esimo anniversario del club, ossia il prossimo 9 marzo: il nuovo progetto prevede dunque che l’“FC Internazionale Milano” cambi il proprio nome in “Inter Milano”, seguendo poi il “modello Juve” per quanto riguarda il design del nuovo logo.
Ci riferiamo ovviamente alla strategia messa in atto dalla società torinese nel 2017, la quale ha preferito lasciarsi alle spalle la tradizione rappresentata dal vecchio stemma, andando però incontro a una serie di benefici dal punto di vista dell’immagine grazie a una versione minimal e facilmente riconoscibile di quest’ultimo.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)






Ci aspettiamo dunque che l’Inter intraprenda questa strada, allontanandosi dall’immagine di una tradizionale squadra di calcio per avvicinarsi a quella di un brand a 360 gradi, e attirando in questo modo l’attenzione di sponsor molto più influenti a livello internazionale.
In ogni caso, nonostante sembri che questa indiscrezione possa effettivamente trasformarsi in realtà nel giro dei prossimi mesi, bisogna comunque attendere l’ufficialità da parte del club, che per il momento sta operando le ultime valutazioni a riguardo e non ha ancora dato il via libera.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...