Instagram first logo
LIFESTYLE

Per celebrare i dieci anni Instagram offre la possibilità di personalizzare l'icona dell'app

di Dario Melotti
2020-10-06 10:30:49
Facciamo un tuffo nel passato tornando indietro di dieci anni. In pochi avrebbero scommesso sul fatto che quella che il 6 Ottobre 2010 venne lanciata su iTunes Store come una piattaforma embrionale dedicata al caricamento di foto senza troppe possibilità di interazione, da lì a poco si sarebbe trasformata nel social network più influente al mondo che noi tutti oggi conosciamo: Instagram.

Eppure così è stato, e l’acquisizione da parte del gruppo diretto da Mark Zuckerberg nel 2012 al prezzo di 1 miliardo di dollari non ha fatto che accelerarne l’inarrestabile ascesa, a colpi di Post, Stories, IG TV e Reels.

Oggi Instagram, per festeggiare i suoi primi dieci anni, ha deciso di offrire la possibilità a tutti i suoi utenti di modificare l’aspetto della propria icona sui vari dispositivi su cui è installata l'app. Per farlo è necessario aver scaricato l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, rilasciato durante la giornata di ieri, e dopodiché cliccare sulle impostazioni: scorrendo verso il basso si attiverà così un "caricamento speciale" che farà apparire quattro emoji seguite da una pagina che ci chiederà finalmente di scegliere quale tipologia di design vogliamo per la nostra icona.
Sarà infatti possibile selezionare la propria preferenza tra i loghi vintage del social network, per i più nostalgici, o tra accattivanti ed eleganti varianti total black e white, fino ad arrivare a colorazioni più eccentriche come quella oro.

Instagram dieci anni cambiare icona
Instagram dieci anni cambiare icona
Instagram dieci anni cambiare icona
Ti potrebbe interessare
Come guadagnare attraverso IGTV?
Il nuovo aggiornamento di Instagram che permetterà agli utenti di incrementare la propria community
Chi sono i calciatori che hanno guadagnato di più sui social durante la quarantena?