Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Su Instagram stanno arrivando i contenuti a pagamento
2021-11-10 18:35:32
Instagram Abbonamento
Instagram all'inizio di quest'anno aveva annunciato che avrebbe esplorato un nuovo modus operandi con riferimento all'introduzione degli abbonamenti “creators”, ovvero la possibilità di supportare i creatori tramite piccole somme di denaro per accedere a contenuti esclusivi, e ora, a quanto pare, la società sarebbe ormai pronta a lanciare la funzionalità in questione. Secondo due servizi di intelligence di app di terze parti infatti, il social network controllato da Meta avrebbe recentemente aggiunto opzioni di acquisto in-app alla sua applicazione statunitense.

Sia Sensor Tower che Apptopia infatti, tengono traccia dell'ecosistema delle app per mobile, includendo il monitoraggio dei movimenti dei grafici, il coinvolgimento delle app e la raccolta di dati di marketing intelligence delle app, tra le altre cose. Ma questi due efficientissimi servizi tengono traccia anche degli altri cambiamenti meno evidenti che le app tendono a fare, come le modifiche delle descrizioni dello Store o, come in questo caso, l'aggiunta di nuovi acquisti in-app ai loro elenchi di App Store.

Queste modifiche possono aiutare a prevedere l'arrivo di inedite funzionalità: ad esempio, monitorando le opzioni di acquisto appena aggiunte, gli osservatori dell'App Store sono stati in grado di individuare l'imminente lancio del servizio di abbonamento premium di Twitter, Twitter Blue, appena prima del suo arrivo. Sensor Tower conferma che il primo acquisto in-app “Abbonamenti Instagram” è stato aggiunto all'elenco negli Stati Uniti l'​​1 novembre al prezzo di $ 4,99, mentre l'acquisto in-app da $ 0,99 è stato aggiunto un paio di giorni dopo, il 3 novembre.

Prima di questo, l'azienda afferma che gli unici acquisti in-app disponibili erano le varie opzioni per “Instagram Badges”, ossia oggetti virtuali che i fan possono acquistare per supportare i loro creatori preferiti durante i loro livestream a prezzi che vanno da 0,99 dollari a 4,99 dollari.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...