Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Quando conosceremo la data di uscita ufficiale di GTA 6?
2021-01-11 12:54:34
Grand Theft Auto 6
A distanza di quasi 7 anni dall'uscita dell’ultimo episodio della saga, un po’ tutti gli appassionati di gaming si aspettavano che, in concomitanza con la presentazione di PlayStation 5 (e dunque a cavallo tra due generazioni, così come accadde per GTA 5) Rockstar Games potesse finalmente rivelare qualche informazione sostanziosa in merito alla possibile uscita di GTA 6.

Nel momento in cui la casa di produzione statunitense ha invece annunciato nuove imminenti espansioni e un restyling completo del titolo precedente sulle console di next-gen, non possiamo negare che il disappunto e il rammarico abbiano investito gran parte della community globale.
Effettivamente, stando anche ad alcuni leaks diffusi sul web, sembra che Rockstar Games stia davvero sviluppando il nuovo capitolo della saga di videogiochi più famosa dell’ultimo decennio, ma che i lavori procedano estremamente a rilento, e ad oggi risulta dunque quasi impossibile stabilire una release date attendibile.

Maggiori informazioni sono state condivise qualche ora fa su Twitter da un insider molto affidabile per quanto riguarda l’universo Rockstar: già nel 2018 aveva infatti fornito in esclusiva alcuni dettagli determinanti in merito alla release di Red Dead Redemption 2, altro titolo di straordinario successo atteso per anni dal pubblico.
Ebbene, facendo riferimento ad alcune voci provenienti dall’interno dell’azienda, sembra che il team di sviluppatori stia lavorando duramente per creare un titolo mai visto prima, che possa effettivamente rivoluzionare l’approccio dei players all’universo gaming, così come accadde qualche anno fa in occasione della release di GTA 5.
Purtroppo, nonostante l’idea che la casa sviluppatrice stia progettando il gioco faccia ben sperare, non dobbiamo illuderci di poter vedere GTA 6 sugli scaffali dei principali rivenditori in tempi piuttosto brevi. Non è ancora arrivato il momento giusto, e sempre secondo alcune voci, potrebbe non arrivare prima del 2023.




Inoltre, sempre stando alle indiscrezioni diffuse in rete, il nuovo capitolo della saga firmata Rockstar Games potrebbe presentare molteplici novità. In primis quelle relative al personaggio protagonista, che stando alle indiscrezioni sarà una donna, alla quale potrebbe venire affiancato un character maschile. Poi arriva sicuramente il discorso relativo all’ambientazione: il gioco potrebbe infatti riportare i players a Vice City. Infine, ultimo ma non di certo meno importante, è che la trama del gioco si svolgerà per gran parte in Sud America.

In attesa di ulteriori aggiornamenti vi invitiamo dunque a monitorare la sezione Gaming del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata per non perdervi alcuna novità a riguardo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...