Imma influencer virtuale virgil abloh
STYLE

Imma: L'influencer virtuale che collabora con Nike e possiede una Porsche

di Martina Gugliandolo
2020-05-01 13:20:32
Sono delle vere e proprie influencer con milioni di followers, vestiti costosi e brand di tutto il mondo che se le contendono. L’unica differenza? Non sono reali.

Lil Miquela è la regina delle digital model, amante dello street style, ha raggiunto la fama grazie alla campagna di Calvin Klein in cui bacia la top model Bella Hadid. Su Instagram vanta 2.1 milioni di seguaci, oltre ad innumerevoli collaborazioni, ed è persino riuscita a conquistare il settore musicale con il suo brano Not Mine che si è aggiudicato l’ottava posizione della classifica di Spotify nel 2017.

Ora è il turno della giapponese Imma che sta spopolando sul web grazie al realismo con il quale ModelingCafe, azienda canadese con sede a Tokyo, specializzata in computer, grafica e creazione di artwork digitali, l’ha progettata. È la tecnologia CG che ha permesso di dar vita alla modella virtuale che ad oggi vanta 175mila followers su Instagram. La sua estetica è curata nei minimi dettagli per soddisfare le aspirazioni dei suoi creatori, impegnati a renderla indistinguibile da una persona reale. Le minuzie relative al suo aspetto sono state affidate ad un team di sole donne che si è occupato non solo della scelta di immagine e di stile, ma anche dell’introduzione di difetti “umani”, come la ricrescita dei capelli.



Anche la sua vita, raccontata sui social media Instagram e Twitter, rispecchia quella delle celebrità che noi tutti seguiamo. Imma abita a Tokyo, possiede un cane ed è protagonista di innumerevoli scatti dove indossa fantastici outfit appartenenti a brand di fama internazionale come adidas, PUMA e Nike.

Imma adidas
Imma PUMA
Imma Nike

In un recente scatto pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Imma appare addirittura con la MARKERAD Bag frutto della collaborazione tra IKEA e Virgil Abloh.



Il successo dell'influencer lo si deve però alla campagna pubblicitaria, realizzata nel 2019 e pubblicata sul magazine iD Japan, a cui la celebrità virtuale ha preso parte insieme a due modelle reali, la parigina Myben e la nippo-americana Aria Polkey. L’iniziativa, lanciata dall’azienda di cosmetici Kanebo Cosmetics, non solo mirava a promuovere la linea KATE, ma anche a mostrare il repentino cambiamento del concetto di bellezza con l’avvento della modernità. Gli scatti sono accompagnati da un articolo con un’intervista alle tre modelle in cui compaiono anche le parole del nuovo fenomeno social.

Visualizza questo post su Instagram

New article by @id_japan is out today! 🙏 I loved trying new makeup style by @torivomit 💄 I mean i LOVE it! 😉 . 本日 @id_japan にて記事が公開されてますっ🙏 いつもと違うメイクを @torivomit ちゃんにメイクしてもらったの💄 最高でしたっ😉 #いつもと違うメイクだよ #あたしCGらしい #ナチュラルメイク Beauty Direction TORI. @torivomit Models Imma @imma.gram Aria @aria_polkey Mayben @negativholoholo Photography Kodai Ikemitsu @kodaiphoto Styling Masako Ogura @masakoogura Text Saki Yamada @saskiatokyo Styling Assistance Chisaki Goya @goya_the_magnum_8p Beauty products by KATE @kate.tokyo.official_jp #ケイト #kate

Un post condiviso da imma (@imma.gram) in data:



Imma non ha conquistato solamente l’industria della moda. Se si visita il suo profilo ufficiale di Instagram, imma.gram, sono molte le foto in cui la si vede posare accanto alla sua auto di lusso, una Taycan Turbo S da 750 cavalli, un regalo di Porsche per celebrare la sua collaborazione con la ragazza artificiale. 
Recentemente l’influencer nipponica è diventata l’ambassador di Magnum per Algida, e nel 2019 è comparsa sul profilo di KFC in una fotografia che la ritrae accanto alla versione digitale del colonnello Kentucky Fried Chicken.


Visualizza questo post su Instagram

次は小倉っ🙌🏻 タイカンのインテリアにあるRace-Tex素材は、リサイクルポリエステルから生まれてるんだって🧠 「石油由来物質を増やさない」という選択。 わたしもポルシェの掲げる石油由来部質を増やさないというモットー、姿勢とかには賛同です! #スポーツカーは必要か #Porsche #Taycan #SoulElectrified #あたしCGらしい #再生再生 ちなみに写真は日本環境設計 北九州響灘工場👷‍♀️ ポルシェ タイカンに使用されている再生ポリエステルは日本環境設計以外で製造している再生ポリエステルですっ🌛 @porsche_japan . My next destination with Porsche Taycan is Kokura located in North Kyushu area🙌🏻 Did you know that the interior of Taycan is made with Race-Tex a recycled polyester? It’s great to reduce petroleum-derived products as much as we can.

Un post condiviso da imma (@imma.gram) in data:





Non si sa quale sarà il futuro del modeling impiegato nel mondo dei social network; ad oggi sempre più brand stanno investendo in collaborazioni originali con aziende tecnologiche a capo di progetti all’avanguardia. Le “virtual girls” attraggono l’attenzione e si apprezza sempre di più il lavoro che si cela dietro questi personaggi che presto potrebbero spodestare le icone di stile più seguite del web. 

Ti potrebbe interessare
I 3 migliori oggetti Hype per arredare la propria stanza
5 sneakers perfette per la primavera 2020
Off-White x Air Jordan 4: Svelato il periodo di uscita