Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il teddy bear coat potrebbe presto diventare la nuova frontiera del menswear
2022-02-03 14:55:48
A$AP Rocky teddy bear coatBlanco teddy bear coatDrake teddy bear coatMarracash teddy bear coatJustin Bieber teddy bear coat
1 di 5
Sebbene sia trascorso solamente un mese dall’inizio del 2022, è già arrivato il momento di individuare i trend che con maggiore probabilità andranno ad affermarsi nel corso dei prossimi mesi. Se nei giorni scorsi abbiamo concentrato il nostro focus sul tormentone delle varsity jackets, sembra che tra le celebrities si stia sviluppando con insistenza un nuovo trend del tutto inaspettato.
 
Stiamo parlando del cappotto teddy bear, sicuramente molto in voga nell’ultimo periodo, ma fino ad oggi etichettato piuttosto come un item rivolto prevalentemente al genere femminile. Pensiamo infatti al celebre restyling proposto nelle ultime collezioni da Max Mara e diventato virale proprio grazie al potere mediatico di Chiara Ferragni & sorelle, seguite poi a ruota libera da moltissime altre personalità di spicco che hanno di certo contribuito a elevare lo status di questo prodotto. Tuttavia, dal momento che moltissime aziende hanno ormai sposato da anni un percorso di uniformazione della linea maschile con quella femminile, cercando di limare il più possibile le differenze di genere e favorire l’inclusività anche nel settore dell’abbigliamento, sembra che questa tendenza si sia dunque invertita e abbia coinvolto anche il panorama del menswear.

A testimonianza del grande impatto che il teddy bear coat sta avendo sull’abbigliamento maschile, possiamo allora fare riferimento a una serie di celebrities che negli ultimi tempi hanno deciso di farsi portavoce di questo trend, sfoggiando i loro outfit migliori. Pensiamo dunque a Justin Bieber, Drake e A$AP Rocky, capaci anche in questo caso di anticipare le mode e introdurle al grande pubblico, mentre in Italia non passano invece inosservati i look di Marracash e di Blanco, che proprio sul green carpet del Festival di Sanremo ha deciso di indossare un cappotto teddy bear di colore grigio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...