Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il ritorno dell'orologio digitale Casio A168 (su YouTube e TikTok)
2020-12-03 15:50:34
Back to the 70's. Casio Vintage, il marchio che a partire dal 1974 ha rivoluzionato la storia degli orologi digitali da polso, ha lanciato una nuova campagna ispirata all'heritage giapponese: “An icon of our time”. Protagonista della campaign, l’iconico orologio digitale Casio A168, il più celebre e amato dal pubblico, grazie al suo design timeless, che viene così rilanciato attraverso un concept di comunicazione totalmente innovativo. Tra i suoi orologi storici, Casio ha scelto di trasportare nel mondo del disegno manga il modello Silver e quello Gold, quasi come fossero dei pezzi di design, fermi nel tempo, immutati fin dagli anni Settanta.

Per completare il lavoro e processo di innovazione dell’immagine del brand, il marchio ha deciso di coinvolgere alcuni tra i creator più amati e seguiti dalla generazione Z: La Presa Twins per Tik Tok e Stef & Phere per YouTube. Classe ’99, Nicholas e William La Presa si sono imposti come i Tik Tokers più influenti in Italia per i loro contenuti in chiave comica. Appassionati da sempre del brand, i gemelli hanno fatto prendere vita all’A168 attraverso due contenuti TikTok ironici, caratteristica che li contraddistingue.



Dal momento che l’identità e la storia degli orologi Casio affondano le proprie radici nel mondo gaming, con i celebri Game Watch, Stefano Sergio Siddi e Veronica Palla, meglio conosciuti come Stef e Phere, sono stati scelti per poter rimettere Casio Vintage in gioco, letteralmente. Dopo aver creato un mondo futuristico, ispirato alle città giapponesi odierne, i due youtuber condurranno il loro pubblico in una vera e propria avventura in cui l’orologio digitale sarà la loro arma magica contro un attacco di robot. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...