Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il Richard Mille di Roberto Mancini che onora il passato professionistico dell'allenatore
2021-07-05 12:30:24
Roberto Mancini Richard Mille RM 11-04
Dopo la vittoria contro il Belgio avvenuta nella giornata di venerdì, che ha consentito alla Nazionale di calcio italiana di accedere alla semifinale del campionato europeo attualmente in svolgimento, l'attenzione sul commissario tecnico Roberto Mancini è cresciuta esponenzialmente, facendo ricadere l'attenzione su alcuni, importanti dettagli del suo look.

Inserito all'interno delle mise sempre raffinate ed eleganti dell'ex campione della Sampdoria spicca l'orologio personale RM 11-04 Roberto Mancini, nato dall'incontro tra l’allenatore italiano e Richard Mille e incentrato su un utilizzo professionale studiato appositamente per le esigenze del C.T. nelle proprie lotte quotidiane contro la magica imprevedibilità dei 90 minuti.

Il progetto si sviluppa nella creazione di un orologio meccanico con un quadrante dedicato per il monitoraggio dei due tempi da 45 minuti, dei recuperi e dei tempi supplementari: il display, combinato con l’utilizzo del cronografo flyback, consente quindi a Mancini di avere la completa padronanza del tempo sul campo di gioco.

Il nuovo RM 11-04 incorpora poi gli ultimi codici stilistici del brand di alta orologeria, come si può notare nelle nuove linee della corona, nel rotore a geometria variabile e nella cassa realizzata in Carbon TPT da 49,90 x 44,50 mm.

Roberto Mancini Richard Mille RM 11-04
I colori della bandiera italiana, così come la tonalità ufficiale di blu che dà alla squadra degli Azzurri il noto soprannome sono tutti accenni al passato sportivo da calciatore in Nazionale di Mancini, che fanno la loro presenza intorno al movimento e sulla lunetta, sulla corona, sui pulsanti e sul cinturino in caucciù, dotato a sua volta di chiusura pieghevole in titanio.

La nuova cassa ospita infine il calibro automatico RMAC3 (con riserva di carica è di circa 55 ore), dotato delle funzioni di cronografo flyback e calendario annuale.

Il prezzo dell’orologio Richard Mille RM 11-04 ammonta a circa 250 mila dollari.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...