Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Il prato galleggiante di Burberry per festeggiare il Giubileo della Regina Elisabetta II
2022-05-31 14:29:56
Burberry Floating Meadow prato galleggianteBurberry Floating Meadow prato galleggianteBurberry Floating Meadow prato galleggianteBurberry Floating Meadow prato galleggiante
1 di 4
Il prossimo 5 giugno sarà un giorno da ricordare per tutti i cittadini britannici: a distanza di 70 anni dalla sua ascesa al trono, la Regina Elisabetta II si prepara infatti a festeggiare il Platinum Jubilee Pageant, una sontuosa cerimonia in suo onore che si terrà in tutta Londra. Per l’occasione da Buckingham Palace fanno sapere che i festeggiamenti in programma coinvolgeranno decine di partner diversi, uniti dall’unico intento di rendere omaggio alla sovrana britannica più longeva di sempre.

Tra questi figura anche il nome di Burberry, senza dubbio la maison d’alta moda più rappresentativa dello stile e dell’eleganza made in UK, che parteciperà attivamente alla celebrazione attraverso una varietà di iniziative.
Il colosso britannico rivestirà infatti il ruolo di main sponsor per gli Historic Royal Palaces relativamente all’esibizione floreale Superbloom, che circonderà per intero la Torre di Londra, oltre che due installazioni outdoor collocate in giro per la città. Il team creativo di Burberry ha poi predisposto la realizzazione di una speciale sciarpa in seta dal tema floreale ispirata proprio al Giubileo di platino della regina.
 
Ma non è finita qui: per completare il progetto Superbloom, Burberry ha coordinato la realizzazione di un vero e proprio giardino galleggiante a emissioni zero. Chiamata “Burberry Floating Meadow” e ispirata al tema floreale del progetto, questa installazione rappresenta l’importanza della biodiversità e della sua tutela. Il prato galleggiante si compone di 5000 specie di piante diverse, la maggior parte delle quali di natura fluviale o provenienti direttamente dalle sponde del Tamigi, mentre il supporto è stato realizzato con 1,4 tonnellate di plastica riciclata raccolta da tutti i fiumi del Regno Unito.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Burberry (@burberry)



Come accennato in precedenza, ogni elemento del Floating Meadow è sostenibile e per questo motivo al termine dell’installazione sarà destinato al riutilizzo oppure al riciclo, mentre le piante saranno sistemate dai volontari Burberry nei giardini della città.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...