Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il paio di calzini digitale più costoso al mondo vale circa 92 mila dollari
2021-03-22 19:22:01
Crypto Socks NFT
In seguito al debutto delle prime scarpe digitali firmate Gucci sul sito web del marchio italiano, ecco che nelle ultime ore è parallelamente esplosa in rete la notizia relativa al prezzo che un paio di “CRYPTO SOCKS” avrebbe raggiunto di recente.

Già da diverso tempo la piattaforma di cripto-scambi Uniswap si occupa di curare il proprio progetto “Unisocks”: stiamo nella fattispecie parlando della commercializzazione di un token che può essere riscattato per un paio di calzini nel mondo reale.

Il token è stato creato in un'edizione limitata a 500 unità, con il primo socks lanciato al prezzo “retail” di appena 12 dollari. A oggi, il prezzo di un singolo token si attesta al valore di poco superiore ai 92 mila dollari, in calo da un massimo storico di oltre 164 mila dollari. 

La scelta del calzino è in realtà una decisione prettamente simbolica, volta a immettere sul mercato un prodotto in grado di aumentare esponenzialmente il proprio prezzo a ogni unità acquistata fino appunto a raggiungere cifre astronomiche come quelle appena riportate.

Il token può essere venduto in ogni momento, oppure essere riscattato per ottenere il vero e proprio paio di calzini brandizzati Uniswap: voi che cosa fareste?
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...