Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il nuovo set di calzini Louis Vuitton mette d’accordo tutti
2021-11-28 18:37:40
Louis Vuitton Set CalziniLouis Vuitton Set CalziniLouis Vuitton Set CalziniLouis Vuitton Set CalziniLouis Vuitton Set CalziniLouis Vuitton Set Calzini
1 di 6
Il calzino è diventato negli anni un elemento sempre più fondamentale negli outfit streetwear: basti pensare alle numerosissime varianti di calzini brandizzati indossati dagli skaters di tutto il mondo, piuttosto che all'abbinamento cromatico sneakers-calzino che molto spesso viene chiamato in causa dai più accaniti sneakerheads.

A questo proposito, specialmente in seguito allo sviluppo di calzature con struttura in poliuretano che lasciano intravedere il colore dello strato sottostante alla scarpa da parte di diversi brand, l'accessorio ha guadagnato sempre più importanza all'interno dei nostri look.

Per rispondere a questa esigenza in chiave luxury, la maison francese Louis Vuitton ha pensato di sviluppare la propria, esclusiva linea di calze a taglio medio.

La confezione da sei calzini fa esplicito riferimento a varie collezioni disegante da Virgil Abloh per il brand, come la SS20 caratterizzata dal motivo cloud, la sfilata SS21 con il tema ricorrente dei puppets e vari altri motivi che hanno contraddistinto l'operato del noto designer in casa Louis Vuitton.

Gli articoli vengono presentati in una scatola di plexiglass trasparente con riferimenti a Boite Scott: il box viene decorato a sua volta con il monogram LV su tutto il perimetro e con hardware borchiato d'oro.

Realizzati in 100% cotone con lavorazione jacquard, i calzini sono rifiniti con il marchio Louis Vuitton e sono disponibili in varie taglie. Il set di calze Louis Vuitton “LV Archives” costa circa 1.700€ ed è ora disponibile nelle boutique e sul sito web di Louis Vuitton. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...