Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Il nuovo PlayStation VR2 rappresenterà la nuova frontiera del gaming?
2022-01-05 16:20:53
Sony PlayStation VR
Il vento di novità in casa Sony sembra non essersi esaurito del tutto nemmeno dopo il reveal e il lancio ufficiale di PlayStation 5, e stando alle notizie trapelate nelle ultime ore, l’azienda nipponica potrebbe presto acquisire la leadership in un altro segmento dell’universo gaming, ovvero quello legato alla realtà virtuale. Come ben sappiamo, già diversi anni fa il colosso del panorama videoludico aveva rilasciato, tra le perplessità e i dubbi dei consumatori, il suo primo sensore VR, in grado di trasportare gli utenti in un’esperienza più coinvolgente e immersiva. Inutile dire che, per una serie di fattori, questa operazione non si sia rivelata il grande jolly che un po’ tutti ci aspettavamo, ma non possiamo di certo negare che abbia rappresentato un'importante fonte di esperienza diretta per il team di sviluppatori del colosso nipponico.

Probabilmente in seguito a una riflessione analoga, Sony ha allora deciso di rilanciarsi e annunciare l’imminente release del nuovissimo PlayStation VR2. La comunicazione ufficiale è arrivata nelle scorse ore direttamente dal palco del CES 2022 di Las Vegas, durante il quale sono state fornite alcune informazioni preliminari riguardo alle specifiche del prodotto, che verrà presumibilmente rilasciato entro la fine dell’anno.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PlayStation (@playstation)



Secondo le prime indiscrezioni, sembra dunque che il nuovo visore rappresenterà un enorme passo in avanti rispetto al fratello minore, dotato di un display OLED con supporto 4K/HDR, 4 camere posizionate direttamente all’interno del dispositivo, più una quinta dotata della speciale tecnologia “trackingIR”, capace cioè di tracciare i movimenti degli occhi per suscitare reazioni simili all’interno del gioco. In aggiunta, Sony ha rivelato che le potenzialità del nuovo VR2 saranno supportate da due speciali joystick, i “Sense Controller”, ideati appositamente per l’esperienza di gioco virtuale.

La conferenza si è chiusa infine con l’annuncio del primo gioco ufficiale per PS VR2, “Horizon: Call of The Mountain”, del quale per il momento non sappiamo ancora nulla.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...