Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Il nuovo album di Travis Scott arriverà presto
2021-02-24 18:09:57
“Utopia” è più vicino di quanto immaginiamo.

Il quarto album in studio di Travis Scott, sequel dell'acclamatissimo “ASTROWORLD”, è sicuramente uno degli album più attesi del 2021, come confermano i rumors e le speculazioni che da mesi cercano di fare luce sul misterioso progetto.

Tuttavia, l'uscita sembra avvicinarsi: in una rara intervista concessa al regista Robert Rodriguez per i-D, il rapper di Houston ha parlato del processo creativo per il suo nuovo album, e di cosa devono aspettarsi i fan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da i-D (@i_d)


“Sto lavorando con nuova gente, sto cercando di espandere il mio sound” ha dichiarato Scott, interrogato su come stesse portando avanti il lavoro al suo prossimo disco. “Ho ripreso a fare beat, a rappare sui miei stessi beat, sto mettendo tutto insieme e provando a migliorarlo. Questa è una delle cose più divertenti lavorando a quest'album. Mi sto evolvendo, collaborando con persone nuove, per offrire un sound del tutto nuovo, un nuovo range”.

Travis ha confermato di essere al lavoro su “Utopia” in Messico da un paio di mesi, e sembra che l'unica pressione che senta nel produrre un successo sulla scia di “ASTROWORLD” sia quella di garantire soddisfazione ai propri fan. “Voglio creare un nuovo sound. Potrei passare giornate intere a sbattere la testa contro il muro cercando di venirne a capo, ma una volta che ci riesco, è tipo esaltazione estrema”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Protagonista del 2021 grazie a diverse partnership con marchi importanti, il rapper texano ha riflettuto sul proprio approccio a tali collaborazioni e sul filo conduttore che le lega: "Lo sai, con Nike ad esempio... sono le scarpe che indosso sempre, sin da quando ero bambino. Playstation - nei tempi duri, quando ero piccolo, i videogiochi erano una via di fuga. Da ragazzo, in studio, a volte non potevamo proprio permetterci di mangiare, lo sai? Quindi McDonald's ci salvava. Quel doppio cheeseburger ci ha fatto superare quei momenti. Ma sta tutto nel creare un'esperienza, anche per le piccole cose. Queste collaborazioni sono in qualche modo uno strumento, pezzi di vita quotidiana, grandi marchi che ci hanno permesso di creare idee. Nel 2021 vogliamo continuare a evolverci, a creare."

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da i-D (@i_d)


La Flame ha poi parlato di come l'essere padre abbia un impatto notevole sul suo lavoro. "È una grande ispirazione, sai? Soprattutto Stormi, si comporta proprio come i bambini. È sempre interessata, capisce al volo e impara e si adatta alle cose così velocemente. [...] I bambini ti danno una diversa prospettiva sulla vita, come vedono le cose, il tipo di pressione che sentono e cosa li rende felici, cosa li muove."

L'autore di “Sicko Mode” non ha dato indizi particolarmente precisi su quando “Utopia” potrebbe effettivamente vedere la luce, ma ha assicurato Rodriguez che “arriverà presto”.

Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità in campo musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...