Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Il kit che trasforma il Tesla Cybertruck in un catamarano
2022-02-11 20:28:02
Tesla CybercatamaranTesla CybercatamaranTesla CybercatamaranTesla CybercatamaranTesla CybercatamaranTesla CybercatamaranTesla CybercatamaranTesla CybercatamaranTesla Cybercatamaran
1 di 9
Fin dalla sua presentazione avvenuta nel 2019, il Cybertruck progettato da Tesla ha solleticato la fantasia di molti appassionati, spingendo qualcuno anche a ideare bizzarri accessori per il veicolo che dovrebbe debuttare, secondo le ultime notizie, nel 2023.

Uno di questi è il Cybercat, uno speciale kit che consente di convertire il Cybertruck in un’imbarcazione. L'accessorio in questione trasforma il veicolo in un vero e proprio catamarano dotato di aliscafi per una migliore efficienza in acqua.

Ma di chi è stata l'idea? L'accessorio aftermarket nasce da uno spunto di Anthony Diamond, dottore in scienze dei materiali e ingegneria, nonché titolare di una prenotazione del Tesla Cybertruck. Diamond vive a Puget Sound a Washington, ed è da tempo interessato allo sviluppo di un veicolo comodo che potesse essere utilizzato per navigare nell'acqua. Diamond ha progettato il kit di conversione in modo che una sola persona riesca autonomamente a convertire il pick-up, con tutti i componenti pieghevoli per un comodo stoccaggio nel camion stesso.

Dalle informazioni rese pubbliche sembra che il Cybercat sia in grado di raggiungere oltre 40 km/h, con un'autonomia di oltre 185 km viaggiando ad una velocità contenuta di 10 km/h grazie ai cinque motori fuoribordo che forniscono la spinta.

Per quanto ambizioso possa sembrare il concept di Diamond, c'è un brevetto in sospeso in attesa di approvazione depositato proprio dalla società, con il sito web di Cybercat che consente già di registrarsi per lo stato di priorità della prenotazione. Il prezzo dovrebbe scendere oscillare tra i 22.900 dollari e i 32.900 dollari, a seconda del numero di motori fuoribordo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...