Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Il Cybertruck di Tesla uscirà nel 2023, parola di Elon Musk
2022-04-10 13:25:47
Tesla Cybertruck disponibile 2023
Durante l'evento Cyber ​​Rodeo di Tesla ad Austin, Texas, tenutosi nella giornata di giovedì 7 aprile, il CEO dell'azienda Elon Musk ha annunciato che l'esclusivo Cybertruck sarà finalmente in vendita a partire dal 2023.

L'imprenditore di origini sudafricane ha dato l'annuncio davanti ai 15 mila spettatori presenti per la festa di apertura della Texas Gigafactory di Tesla: la cerimonia è stata indetta poche settimane dopo l'apertura della fabbrica tedesca Tesla e della consegna del primo lotto di Model Y ai rispettivi proprietari.

Il marchio ha presentato il Cybertruck nel 2019, ma la produzione del veicolo è stata ritardata più volte, con alcuni report che indicano che potrebbe entrare in produzione entro la fine del 2022. 

Nonostante i numerosi ritardi, pare che il Cybertruck riuscirà finalmente ad essere commercializzato nel corso del prossimo anno: sebbene non siano state rivelate informazioni aggiuntive con riferimento al periodo esatto in cui la vettura potrebbe effettivamente diventare acquistabile da parte dei clienti interessati, Musk si è voluto scusare per il ritardo di produzione che ha subito il prodotto. 

ll pick-up elettrico, il cui design ha generato moltissimo hype nel corso degli ultimi anni, durante la conferenza è stato svelato in una nuova versione con alcuni cambiamenti rispetto ai primi modelli rivelati. Su tutti spiccano la presenza di un grande tergicristallo e la totale assenza di maniglie sulle porte, che saranno in grado di riconoscere il proprietario e interpretare le sue intenzioni, aprendosi al momento giusto. Ancora poche informazioni invece circa il prezzi del veicolo, che tuttavia potrebbero aggirarsi intorno ai 35.000€ per la versione base e 50.000€ per la versione con due motori elettrici e la trazione integrale.

Per quanto riguarda il Cybertruck, i potenziali acquirenti si stanno già riversando sui social media, esprimendo la loro gioia per l'ultimo annuncio di Musk. Tuttavia, i molteplici ritardi negli ultimi tre anni hanno consentito alle società rivali di entrare prima nel mercato con le proprie offerte. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...