IKEA capsule collection abbigliamento
STYLE

IKEA lancia la sua prima capsule collection d'abbigliamento

di Flavia De Maio
2020-07-22 19:55:37
Il colosso svedese IKEA è pronto a lanciare la sua prima capsule collection che prende il nome di "EFTERTRÄDA”.

La gamma di prodotti comprende una T-shirt, una hoodie, un ombrello, una tote bag e un set di asciugamani e bottiglie d’acqua. Scopriamo più nel dettaglio gli elementi che caratterizzano il design dei capi.

T-shirt e Hoodie IKEA

La collezione prende senza dubbio spunto dall’arredamento per la casa puntando su abiti semplici e di uso quotidiano. La protagonista indiscussa è sicuramente la felpa con cappuccio in cotone ecologico, caratterizzata da un enorme codice a barre sulla parte frontale e dalla scritta “Design and Quality IKEA of Sweden”; inoltre, in basso a sinistra, troviamo in nero un numero di serie che rimanda al pezzo più venduto dell’azienda, ovvero la libreria BILLY.
 


Sul retro è posizionato l’iconico logo IKEA giallo e blu, e tutti i prodotti si presentano in una colorazione bianca. Il design è “pulito” e i capi sono versatili, permettendo di poterli facilmente abbinare a qualsiasi tipo di look.
Le prime immagini che sono state rese note rappresentano un chiaro riferimento alla città di Tokyo; il lookbook, che verrà diffuso presto, è stato infatti realizzato nelle case reali di alcuni ragazzi della città.

Lookbook IKEA capsule colletto
 
La prevendita verrà aperta il 31 Luglio sul sito web ufficiale di IKEA Japan, anche se non ci sono ancora informazioni relative ai prezzi.
Sicuramente la speciale capsule collection potrebbe generare scalpore e curiosità, soprattutto dopo la recente presentazione delle prime sneakers firmate LIDL avvenuta qualche settimana fa, puntando su un nuovo modo di concepire il fashion, grazie ad approccio del tutto nuovo. Quale di questi prodotti vi ha incuriosito maggiormente?

IKEA T-shirt
IKEA Bag
Ti potrebbe interessare
Imma: L'influencer virtuale che collabora con Nike e possiede una Porsche
I 3 migliori oggetti Hype per arredare la propria stanza
"The Simpsons" x Vans Capsule Collection: La collaborazione di cui tutti avevamo bisogno