Kendall Jenner Burberry
STYLE

I testimonial Burberry più iconici dell'era Tisci

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-07-01 21:42:30
Riccardo Tisci è uno dei più grandi pionieri dell’epocale rivoluzione che ha investito il marchio britannico Burberry nel corso degli ultimi anni, che grazie ad un preparatissimo team e ad un’inventiva tipica dei più grandi geni stilistici del calibro di Karl Lagerfeld ed Hedi Slimane è riuscito a rinnovare in maniera radicale il target di consumo del marchio, espandendo la forbice anche ad una clientela decisamente più giovane.

Il contributo fondamentale proviene in misura considerevole anche dal ricorso a partnership degne di nota, che specialmente negli ultimi anni di direzione Tisci hanno infuocato l’universo Burberry: la più importante risale infatti alle ultime ore, con la magnifica Kendall Jenner che si rende protagonista della Burberry TB Summer Monogram: scenario stilistico ambientato in un universo geometrico ed onirico che ricorda le architetture radicali e utopistiche di Superstudio, nonchè viaggio perfetto per raccontare l'estate 2020, tra realtà e digitalizzazione in un’epoca sempre più di transizione.

Kendall Jenner Burberry
Kendall Jenner Burberry

Kendall Jenner è però solo la punta dell’iceberg dell’innumerevole serie di collaborazioni siglate dal brand britannico negli ultimi anni: Ci sono stati anche Mahmood e Carla Bruni tra i testimonial scelti da Tisci, direttore creativo di per la prima campagna di debutto nel direttivo del marchio inglese, scattata da Mert & Marcus ed intitolata "What is Love?". Il cast comprendeva una serie di talenti internazionali (tra cui, oltre a Mahmood e Carla Bruni, Fran Summers, Lea T e Boychild) per celebrare i concetti di inclusione, speranza, unione e amore. “Sono molto vicino all’idea di unione e inclusività e sto sfidando la percezione del concetto odierno di amore. Questo per me è il vero spirito che sta alla base periodo festivo", ha dichiarato Riccardo Tisci con riferimento al periodo di lancio della collection.

Carla Bruni Burberry
Mahmood Burberry

Oltre alle star del panorama musicale e cinematografico internazionale menzioniamo la celeberrima collaborazione siglata con Cara Delevigne nel corso del 2018 per la promozione della linea di profumi femminili “Her”, in vista della quale la celebrity connazionale è stata fotografata da Juergen Teller proprio nella città natale Londra. Lo spirito dinamico della città è infatti anche questa volta l’ispirazione dietro la linea di fragranze Her: tre profumi unici, in un unico omaggio alla bellezza e alla sconfinata energia della capitale inglese.

Cara Delevigne Burberry
Cara Delevigne Burberry
Ti potrebbe interessare
Burberry collabora con Twitch per la propria sfilata Spring/Summer 2020
Kendall Jenner costretta a pagare una multa da 90 mila dollari
Kylie Jenner e la sua nuova casa da $36.5 milioni a Los Angeles