Marracash Persona merchandising
STYLE

I migliori merchandising da acquistare ora

di Edoardo Costanzo
2020-07-07 10:17:59
Il rilascio del merchandising dedicato ad un progetto musicale è una delle iniziative piú importanti a cui ci si può avvicinare quando si vuole sostenere il proprio artista preferito.

Il boom della moda, unito all'ascesa dell'universo musicale di stampo hip-hop, ha fatto si che ogni artista elaborasse con sempre piú cura il proprio merch, al fine di accontentare una clientela sempre piú esigente e attenta al panorama fashion.

Oggi vedremo scendere in campo Ernia, Marracash, Tedua e il trio Shablo-Geolier-Sfera Ebbasta con i rispettivi merch.

Gli artisti dalla penna d'oro hanno infatti da poco rilasciato (separatamente) le proprie collezioni di vestiti dedicate alle loro ultime uscite.

Tedua - "Vita Vera Mixtape" Merchandising



Il primo rapper a rilasciare una collezione, purtroppo attualmente soldout, è stato Tedua.

Vita Vera Merchandising

"Vita Vera", l'ultimo mixtape di Mario, è stato un successo. Ispirato allo stile Dantesco come tutto il progetto (ad esempio il titolo Vita Vera” richiama l'opera “Vita Nuova” del poeta fiorentino), il merch si presenta proprio come il tape: semplice ma ben articolato. Tre colorazioni di T-shirts di cui una realizzata attraverso realtá aumentata, cosí che i fan possano visualizzare animazioni partendo dalla T-shirt.

Ernia - "Gemelli" Merchandising



Ernia Gemelli Merchandising

Il secondo drop che vi segnaliamo è quello lanciato da Ernia proprio durante la giornata di ieri. L'artista di "Gemelli", dopo aver lasciato il segno nelle classifiche, ha deciso di rilasciare T-shirts e hoodies in quattro colorazioni differenti: bianche, nere, arancioni e rosa. Una linea "Superclassica", proprio come la hit del rapper di Bonola.

Gemelli Merchandising

Marracash - "Persona" Merchandising



Marracash si trova invece in penultima posizione, per data di rilascio, non per importanza!

Marracash Persona Merchandising

Il king della scena rap ha da poco reso disponibile un baseball cap, una felpa, e due T-shirts dedicate a "Persona".
Le stampe richiamano il concept del disco e il font utilizzato per la cover di quest'ultimo, rendendo chiaro il messaggio di Fabio anche sotto un punto di vista stilistico.

Shablo, Geolier, Sfera Ebbasta - "M'manc" Merchandising



Al fondo della nostra selezione, freschi di uscita, troviamo Shablo - Geolier - Sfera Ebbasta: il tridente degli hitmaker dello Stivale.
La linea richiama l'ultima uscita musicale dei tre artisti, ovvero "M'Manc", sul podio di tutte le classifiche di streaming italiane. La maglietta è disponibile in quattro colorazioni differenti, e presenta la stampa "M'Manc" realizzata in stile messaggio Whatsapp, accompagnata da emoji sul retro che riprendono il mood malinconico del brano.

Quali progetti musicali meriterebbero l'affiancamento di un merchandising? Faccelo sapere nei commenti sotto al nostro ultimo post!
Ti potrebbe interessare
"Vita Vera Mixtape", "Gemelli" e "Mr.Fini": Quale progetto ha totalizzato più streams al momento?
Quante stelle meritano le tracce di “Gemelli”, il nuovo progetto di Ernia?
Le migliori uscite musicali della settimana