Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
I migliori look apparsi sul red carpet degli Oscar 2021
2021-04-26 14:00:20
Anche se in maniera inusuale e in parte malinconica, questa notte a Los Angeles si è tenuto lo show cinematografico più atteso dell’anno, ovvero l’assegnazione dei premi Oscar.
In tantissimi hanno seguito la diretta di quello che altrimenti sarebbe stato l’evento più esclusivo di tutta la città (after party incluso), scoprendo in tempo reale i vincitori delle varie categorie.

Sebbene quest’anno, per ovvie ragioni, ci fosse decisamente meno scelta rispetto alle edizioni precedenti, la decisione di voler comunque assegnare i premi ha rappresentato un forte messaggio di coesione, oltre che un sincero augurio per l’imminente ripartenza dell'industria cinematografica negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Premiare coloro che, nonostante tutte le difficoltà hanno fortemente creduto nei rispettivi progetti rendendoli pubblici anche in maniera non convenzionale, è stata una scelta azzeccata e meritocratica: in molti hanno infatti preferito rimandare la proiezione delle loro pellicole, aspettando tempi migliori per il settore dello spettacolo.

Per quanto riguarda la cerimonia ufficiale, i riconoscimenti più prestigiosi sono stati così distribuiti: il premio come miglior film è stato aggiudicato a “Nomadland”, pellicola realizzata da Chloé Zhao (insignita anche del premio come miglior regista). Le quattro statuette dedicate alle migliori performance (miglior attore e attrice, protagonista e non) sono state poi consegnate rispettivamente a Anthony Hopkins (“Il padre”), Francis McDormand (“Nomadland”), Daniel Kaluuya (“Judas and the Black Messiah”) e infine Yuh-Jung Youn (“Minari”).

Come ben sappiamo, quello degli Oscar non è un palcoscenico tradizionale: oltre che rappresentare il punto di arrivo per ogni attore, è infatti anche un’importantissima vetrina per sfoggiare in diretta il proprio outfit migliore. Se è vero che l’abito fa il monaco, possiamo affermare senza ombra di dubbio che il red carpet degli Oscar sia quindi il luogo perfetto per scovare i look più eleganti e alla moda del momento.

Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo dunque deciso di proporvi una selezione completa dei migliori outfit sfoggiati la scorsa notte dai vari artisti presenti alla premiazione, includendo all’interno di quest’ultima gli abiti più interessanti e idonei a una passerella di questo calibro.


Andra Day in Vera Wang



Halle Berry in Dolce&Gabbana



Zendaya in Valentino Haute Couture



Margot Robbie in Chanel



Laura Pausini in Valentino Haute Couture



Brad Pitt in Brioni



Lakeith Stanfield in Saint Laurent



Daniel Kaluuya in Bottega Veneta



Colman Domingo in Versace

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...