Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
I Maneskin conquistano la vetta della Spotify Global Chart
2021-07-05 17:09:51
Maneskin
La vittoria del Festival di Sanremo 2021 ha sicuramente dato una spinta fondamentale alla scalata al successo dei Maneskin: dopo aver portato l'Italia in cima all'Europa trionfando all'Eurovision Song Contest 2021 con il brano “Zitti E Buoni”, infatti, nella giornata di ieri il gruppo romano è riuscito a conquistare la vetta della Spotify Global Chart, stabilendo un nuovo record.

L'obiettivo è stato raggiunto grazie all'incredibile successo del singolo “Beggin'”, cover che pubblicata nel 2017 all'interno dell'EP di esordio del gruppo, “Chosen”.

Visualizza questo post su Instagram

“Beggin'”, che nelle ultime settimane ha raggiunto le orecchie di milioni di ascoltatori anche grazie alla sua improvvisa diffusione su TikTok, si è posizionata in cima alla più importante classifica di Spotify, riuscendo nell'intento di superare “good 4 u” di Olivia Rodrigo, hit mondiale che questa volta è stata costretta a scivolare sul secondo gradino del podio.

Il nuovo successo dei Maneskin ha infatti collezionato un numero impressionante di ascolti, ben 7.469.689 in una giornata, aggiornando il record stabilito qualche mese fa dalla stessa band romana con “Zitti E Buoni”.

Per non perdere le notizie più importante in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...