Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
I fan di Kanye West hanno trovato un modo per ascoltare “Donda 2”
2022-02-28 17:18:27
Kanye West
La decisione di non pubblicare l'attesissimo “Donda 2” sulle piattaforme di streaming non è stata ben accolta dalla maggior parte delle persone curiose di ascoltare l'undicesimo album di Kanye West, per via dell'elevato prezzo del dispositivo, in vendita a 200 dollari.

Era però prevedibile che un'esclusività del genere non sarebbe riuscita a sopravvivere agli utenti di internet, che nel giro di pochi giorni hanno trovato un modo per condividere online il nuovo progetto di Ye.

“Pablo”, “Broken Road”, “We Did It Kid” e “Security” sono stati i primi brani a essere caricati, seguiti poi dal resto del disco. Un utente di Reddit ha addirittura creato un programma che simula l'algoritmo dello Stem Player, estraendo dunque voce, basso, batterie e melodia dalla traccia. Tali operazioni sono chiaramente atti di pirateria, ed è probabilmente questione di tempo prima che l'artista e il suo team prendano provvedimenti.

Nonostante West sembri deciso a portare avanti la propria campagna contro i giganti dello streaming, è tuttavia possibile che il rapper decida di rendere disponibile per tutti una versione definitiva del progetto, visto che quella attuale sembra essere ancora in lavorazione.

Per restare aggiornati sulle ultime notizie in ambito musicale, continuate a seguire la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram ad essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...