Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
I 5 orologi di lusso più “googlati” del 2020
2020-11-25 16:31:33
Rolex Submariner Green
Il mercato dei beni di lusso, e in particolar modo il settore dell’orologeria, rappresentano senza ombra di dubbio uno dei più grandi interessi per i giovani, e probabilmente l’idea di possedere un esemplare esclusivo è il sogno di quasi tutti i ragazzini.

È ormai assodato che l’orologio di lusso rappresenti un vero e proprio status symbol, un traguardo che in molti si prefissano nel momento in cui iniziano a guadagnare, e uno sfizio che spesso viene concesso a quelli con una maggiore disponibilità economica.
Non dimentichiamo poi il valore affettivo che un modello può suscitare nel suo possessore: al giorno d’oggi infatti è sempre più comune ricevere in dono da un proprio familiare un orologio da lui posseduto, proprio come una sorta di passaggio generazionale.
Infine, bisogna anche ricordare quanto redditizio sia il mercato dell’orologeria per tutti coloro che desiderano investire i propri guadagni in questi beni: a differenza dei vestiti, delle auto o degli smartphone, se tenuti in buono stato gli orologi di lusso nella maggior parte dei casi non perdono infatti valore, al massimo ne acquisiscono di più.

In virtù di tutte queste motivazioni, ogni anno milioni di appassionati in giro per il mondo compiono una serie di ricerche sul web e ispezionano da cima a fondo gli annunci online alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa. Che il motivo del loro interesse sia il desiderio di informazione, l’idea di acquistare un modello oppure la semplice curiosità, poco importa.
Così come nel mondo del fashion ormai da qualche anno analizziamo le classifiche diffuse ogni quadrimestre da Lyst per conoscere le tendenze del momento e i brand più apprezzati dal pubblico, allo stesso modo nelle ultime ore è stata pubblicata online una speciale lista che opera un resoconto degli orologi più “googlati” del 2020.

Quest’ultima è stata diramata da Watchfinder & Co., che ha lavorato su 62,7 milioni di ricerche per oltre 2000 marche e modelli di orologi di lusso, filtrandone appunto i risultati in una selezione davvero molto interessante.
Com’è ovvio che sia, al primo posto troviamo il Rolex “Submariner”, probabilmente il modello più iconico prodotto dalla Maison svizzera (circa 5,1 milioni di ricerche), seguito poi suo podio dal Rolex Daytona (circa 3,8 milioni di ricerche) e dal Rolex Datejust (circa 2,5 milioni di ricerche).

Rolex Daytona Oblique

Il monopolio del brand prosegue anche a quarto posto con l’Oyster Perpetual (circa 1,8 milioni di ricerche), mentre la quinta e ultima posizione è l’unica occupata da un altro marchio: stiamo parlando del classico Audemars Piguet Royal Oak (circa 1,4 milioni di ricerche).

Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Extra Thin

E voi cosa ne pensate? Secondo voi questi risultati rispecchiano anche l’andamento del mercato?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori curiosità e notizie di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...