Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il fiore sorridente di Murakami compare di nuovo su un orologio Hublot
2021-12-08 16:39:38
Hublot Classic Fusion Takashi Murakami Sapphire RainbowHublot Classic Fusion Takashi Murakami Sapphire RainbowHublot Classic Fusion Takashi Murakami Sapphire Rainbow
1 di 3
Annunciata a gennaio, la prima rivisitazione dell'Hublot Classic Fusion operata dall'artista giapponese Takashi Murakami nella variante “All Black” aveva unito la silhouette distintiva del marchio di orologeria con l'iconografia allegra e di grande impatto del creativo, per creare una piattaforma monocromatica che fungesse da base per l'emersione di 563 scintillanti diamanti neri.

Hublot chiude le sue release del 2021 tornando alla partnership con Murakami, per la seconda volta, questa volta ribaltando completamente il concept cromatico che aveva caratterizzato la prima collab dell'anno: la nuova limited edition dell'orologio prende il nome di “Sapphire Rainbow”, e si caratterizza per una palette colori davvero giocosa e vivace.

L'azienda del gruppo LVMH fornisce a questo proposito una cassa in vetro zaffiro completamente trasparente da 45 mm come “tela” per l'apposizione del fiore sorridente di Murakami, i cui petali sono impreziositi da 487 gemme, tra cui rubini, ametiste, tsavoriti e zaffiri rosa, blu, gialli e arancioni.

Come per la precedente collaborazione tra Murakami e il marchio, il quadrante dell'Hublot Classic Fusion è dominato quindi da un gruppo rotante di 12 “petali-gemme” incastonati, con lo strato a rotazione libera che aggiunge un elemento cinetico al display. Tuttavia, quando il gruppo del petalo a 12 lati non ruota, può essere utilizzato come indice delle ore, il che compensa parzialmente la scarsa leggibilità.




All'interno dell'Hublot Classic Fusion Takashi Murakami “Sapphire Rainbow” opera il movimento automatico interno MHUB1214. Rispetto al display giocoso e stilizzato del quadrante, la vista del MHUB1214 attraverso il fondello del display è molto più convenzionale e familiare per gli appassionati di Hublot. Il MHUB1214 offre inoltre una robusta riserva di carica di 72 ore a una frequenza di 28.800 bph. Hublot completa il look con un cinturino in caucciù bianco traslucido caratterizzato da una trama increspata.

L'orologio, prodotto in sole 100 unità, viene reso disponibile presso rivenditori selezionati al prezzo di 106.000 dollari (circa 93.000€)
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...