Tedua
STYLE

How To Style Like: Tedua

di Aldo Abronzino
2020-10-16 17:22:31
In questo particolare momento storico risulta davvero complesso riuscire a individuare nel panorama hip hop italiano una figura altrettanto stravagante e iconica quanto Tedua.
Nel corso degli ultimi anni il rapper genovese ha affrontato un percorso di crescita esponenziale, raggiungendo i vertici del rap game nazionale senza perdere neanche un briciolo di street credibility.

Dopo gli incredibili riscontri ottenuti dal suo progetto d’esordio, l’ormai celebre “OCC”, Tedua e Mario (forse diametralmente opposti ad inizio carriera per vedute, potenzialità e ambizioni) si sono fusi fino a diventare tutt’uno, e la realizzazione personale dell’artista si percepisce anche nella sua musica. Passo dopo passo Tedua ha fatto valere il suo nome, riuscendo nella titanica impresa di non cedere alle critiche iniziali e mantenere immutato il suo stile inconfondibile. Oggi è forse uno dei pochi a rientrare nella celebre categoria degli “Intelligangsta”, massimo esperto nel trattare temi esistenziali e socialmente impegnati senza perdere di vista le proprie origini.

Tedua jersey Orange County

Ma, come ogni altro artista che si rispetti, la fortuna di Tedua non risiede unicamente nella musica, che già da sola riuscirebbe comunque a garantire gli stessi risultati. Nel corso del tempo il rapper genovese ha infatti saputo costruire un’icona di stile, dalla quale prendono ispirazione tutti i giovani fan.


Ma in che modo possiamo riassumere il personalissimo look di Tedua?



Senza ombra di dubbio, una delle armi in più alle quali Mario può fare ricorso è la sua grande umiltà. L’innata voglia di conoscere che lo contraddistingue lo porta dunque a cimentarsi in ogni campo senza irriverenza, proprio come è accaduto con la moda. Non è difficile comprendere che l’artista sia affascinato da questo mondo, e ricorderemo tutti che giusto nel 2017 decise di accettare la proposta di sfilare per Dolce&Gabbana in occasione della Milan Fashion Week.

Tedua

In situazioni più convenzionali invece, Tedua ama indossare spesso una sneaker sportiva, che essa sia una semplicissima Nike SB Dunk Low, una ricercata Travis Scott x Air Force 1 Low, oppure una più sofisticata Margiela Fusion.
Per quanto riguarda i pantaloni, opta invece spesso per un paio di jeans (preferibilmente Off-White, Kapital o Amiri), che indossa tanto più frequentemente quanto più stravagante siano le grafiche o il loro lavaggio.

Tedua
Tedua

Passando invece al top, bisogna in questo caso sottolineare il grande supporto mostrato da Tedua nei confronti di Domenico Formichetti, celebre e promettente designer italiano nonché suo grande amico: negli ultimi mesi davvero in tantissime circostanze il rapper genovese ha sfoggiato i capi prodotti dal suo brand, FORMY.
Molto spesso indossa dunque camicie oversize, shorts, piumini, hoodies, jeans e T-shirts realizzate dall’amico, a testimonianza dunque della grande originalità di questi prodotti, che negli ultimi mesi hanno letteralmente fatto impazzire gli appassionati in giro per il mondo.

Tedua
Tedua  formy

In ogni outfit di Tedua che si rispetti non può mancare poi la componente sportiva o d’ispirazione streetwear: che si tratti di una semplice tuta Nike, di un paio di Air Force 1 Low "Triple White", di una jersey da calcio; o piuttosto di un maglione Off-White, di una college jacket o di una Box Logo Supreme poco importa. A completare i look dell'artista, spesso troviamo capispalla ricercati, come ad esempio piumini Moncler.

Tedua jersey Orange County
Tedua Off-White
Tedua Supreme

Lo stile di Tedua è dunque estremamente omogeneo, in continua evoluzione, e contaminato da gusti e correnti diverse.












Ti potrebbe interessare
I migliori merchandising di artisti italiani da acquistare online
How To Style Like: Sfera Ebbasta
Tedua debutterà nel mondo del cinema con la partecipazione al film “L'Ombra di Caravaggio”