Lionel Messi maglia Barcellona 2020 2021
LIFESTYLE

Tutti i migliori home kit presentati dai club europei per la stagione 2020/2021

di Aldo Abronzino
2020-07-17 16:02:30

Nonostante tutte le recenti problematiche che hanno messo a dura prova l’intero panorama calcistico europeo, stringendo i denti stiamo riuscendo a portare finalmente a termine questa lunga e complessa stagione.

E dunque, sebbene manchino davvero pochissime settimane all’inizio dei prossimi campionati (almeno in Italia la data dovrebbe aggirarsi in un lasso di tempo compreso tra il 12 e il 30 Settembre), gran parte delle società sono ancora decisamente focalizzate sui prossimi match, in vista poi dell’inedito svolgimento di Champions ed Europa League durante il mese di agosto. 
Senza ombra di dubbio, in campo calcistico, ricorderemo dunque questo come l’anno dei non-Europei, delle sfide-scudetto nel pieno di Luglio e del calciomercato estivo che si protrarrà fino ad Ottobre.

Ancora molti verdetti devono essere quindi emessi, e la recente presentazione da parte di alcuni club dei nuovi kit per la stagione 2020/2021 sono solamente un piccolo passo avanti verso il futuro che verrà.
Analizzando però tutte le jerseys più interessanti introdotte fino a questo momento dai club europei, sicuramente ci troviamo dinanzi a un’accattivante selezione di divise che riescono perfettamente a fondere una spiccata estetica insieme alle prestazioni in campo.

In Italia per il momento l’unica squadra che ha ufficialmente condiviso il proprio home kit per la nuova stagione è l’Inter, che ha approfittato dell’annuncio per realizzare uno shooting fotografico al primo grande nuovo colpo di mercato, Achraf Hakimi, talentuoso terzino destro in arrivo dal Real Madrid. La maglia si presenta ovviamente nelle tinte del nero e azzurro, che stavolta però non formano delle linee verticali, ma un motivo a zigzag.

Hakimi Inter maglia nuova stagione 2021 2021

Spostandoci invece in Premier League, gli unici due club che hanno svelato le nuove divise sono Chelsea e Manchester City. Concentrandoci sui primi, l’elemento che sicuramente spicca al primo colpo d’occhio è il cambio di sponsor, con un enorme logo della "3" che giganteggia nella sezione frontale. Parlando dei Citizens, si tratta invece di una naturale prosecuzione del progetto iniziato l’anno scorso con Puma: nella foto vediamo quindi Gabriel Jesus indossare la nuova maglia, attraversata da una serie di linee che sembrano formare delle crepe sul classico sfondo azzurro.

Chelsea maglia nuova stagione 2021 2021


Manchester City maglia nuova stagione 2021 2021

Anche in Germania, a campionato ormai concluso, le prime squadre stanno iniziando a diffondere ufficialmente le immagini dei nuovi kit: in questo caso parliamo di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, sicuramente i più in vista in ottica europea.
Se nel caso del Bayern la nuova divisa (molto classica, nelle iconiche tonalità di bianco e rosso) è indossata da un nuovo esorbitante acquisto (Leroy Sanè, pagato circa €50 milioni dal Manchester City), l’uomo copertina del BVB è ovviamente Erling Haaland, lo straripante centravanti norvegese di soli 19 anni arrivato nel mercato di Gennaio dal Salisburgo.

Bayern Monaco maglia nuova stagione 2021 2021


Borussia Dortmund maglia nuova stagione 2021 2021

Concludiamo infine citando le nuove jerseys di Barcellona, Atletico Madrid e Ajax. La campagna pubblicitaria degli olandesi vede come protagonista Van de Beek, che indossa appunto una divisa davvero originale sia per i colori che per la texture utilizzati.

Ajax maglia nuova stagione 2021 2021

Concentrandoci invece sugli spagnoli, stupisce senza ombra di dubbio la nuova maglia del Barcellona, già acclamata dai tifosi come una delle meglio riuscite dell’ultimo decennio. Tra le altre cose, il classico schema cromatico rosso/blu impreziosito dalle tinte del giallo suscita nella mente degli appassionati dei ricordi davvero indelebili, legati agli anni d’oro con Guardiola in panchina. Per Messi e compagni sarà dunque un’ulteriore spinta verso nuovi storici traguardi.



Lionel Messi maglia Barcellona 2020 2021

Chiudiamo infine con il nuovo kit dell’Atletico Madrid, sfoggiato dalla stella João Felix nelle ultime partite di campionato. Si tratta di un leggerissimo restyling rispetto alla maglia di quest’anno, tramite appunto l’introduzione di un colletto blu che richiama le storiche divise del club.

Atletico Madrid maglia 2020 2021

Cosa ne pensate? Quale di queste jerseys è la migliore secondo voi? 
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità di questo tipo, ricordate di monitorare il sito e la nostra pagina Instagram ufficiale.

Ti potrebbe interessare
A quali storiche jersey si ispirano le nuove maglie dei club di Serie A più famosi?
Nike presenta la nuova terza maglia “retro” dell’Inter
Inter presenta la nuova maglia per l'home kit 2020/21