Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Scopriamo la nuova collezione Spring 2021 di H&M
2021-03-19 16:01:40
H&M Spring 202H&M Spring 202H&M Spring 202H&M Spring 202H&M Spring 202H&M Spring 202H&M Spring 202H&M Spring 202H&M Spring 202H&M Spring 202H&M Spring 202
1 di 11
Essere attenti al tema della sostenibilità è un obiettivo molto difficile e complesso, ma se conseguito nella giusta maniera, può avvicinare tra loro persone e stili di vita apparentemente diversi e con uno scopo comune.

H&M è riuscito ancora una volta a tenere in considerazione questa tematica nella realizzazione della sua collezione Spring 2021, guidando il cambiamento dell’industria della moda e introducendo nuovi materiali innovativi come l’Agraloop Biofibre. Quest’ultimo, dopo aver debuttato nella Conscious Exclusive AW20 collection, diventa il protagonista anche della presente e delle future collezioni, affiancato da tessuti di cotone e lino biologico. 
 
Nella nuova linea, i protagonisti sono dei capi minimal contaminati da una tendenza anni ’90, in cui volumi ampi e lavorazioni sartoriali prendono vita su gran parte degli abiti. La palette colori spazia dai toni del beige, écru, nero e grigio e tinge capi semplici ma mai banali, come la particolare felpa con cappuccio senza maniche, un vestito arricciato ai lati o un gilet in denim con taschini. Altri capi chiave di questa Spring 2021 sono gli shorts con fascia elastica in vita, il trench o il blazer a un bottone, tutti perfetti da poter essere abbinati a ogni tipo di look. 
 
Il marchio ready to wear ha fissato come traguardo l’utilizzo di soli materiali provenienti da fonti sostenibili entro il 2030. Insomma, davvero un progetto ambizioso per chi è costretto a sostenere ritmi veloci senza abbandonare le richieste del momento.

Dal 25 marzo inoltre, H&M premierà le azioni sostenibili dei clienti iscritti al programma fedeltà Hello H&M Member attribuendo loro dei Conscious Points. Sarà possibile accumularli anche acquistando capi dell’ultima collezione Spring 2021, che sarà disponibile all’acquisto a partire dal 25 marzo sul sito web ufficiale H&M.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...