Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Hector Bellerìn e H&M presentano una capsule collection alla moda ed eco-sostenibile
2021-02-02 14:24:57
Hector Bellerìn H&MHector Bellerìn H&MHector Bellerìn H&M
1 di 3
Le affinità tra fashion system e mondo dello sport sono sempre esistite, ma nel corso degli ultimi anni si stanno manifestando con più insistenza, riducendo quasi completamente la distanza tra i due settori. Non è una novità infatti che moltissimi atleti, in particolare calciatori e cestisti, diventino vere e proprie icone di stile anche fuori dal campo di gioco: personaggi come David Beckham o Micheal Jordan hanno indissolubilmente ricoperto questo ruolo, venendo spesso scelti anche come volto immagine dei brand.

Questo è anche il caso del più moderno Hector Bellerìn, terzino destro dell’Arsenal, che di recente (anche a causa di alcuni gravi infortuni) ha probabilmente fatto parlare di sè più in ambito fashion che all’interno del campo di calcio.
Ormai un po’ tutti conosciamo l’innata passione dello spagnolo per l’universo della moda, tanto da aver collaborato più volte nel corso degli ultimi anni con aziende prestigiose ed essere stato addirittura scelto da Virgil Abloh come modello durante uno degli ultimi runway show di Louis Vuitton.

Bellerìn non si è però distinto solo per il suo innato talento in campo sportivo o dell’abbigliamento: il terzino ha dimostrato anche un grande interesse e impegno verso la causa ecologica, facendosi portavoce di alcune iniziative davvero molto interessanti a tutela dell’ambiente.

Fatte queste premesse, appare dunque chiaro per quale motivo H&M, colosso svedese del fast-fashion, abbia deciso di puntare fortemente su di lui e sceglierlo come testimonial per realizzare e promuovere una capsule collection completamente sostenibile.
Il calciatore dell’Arsenal ha infatti lavorato negli ultimi mesi al fianco del team creativo di H&M, al fine di mettere a punto una linea d’abbigliamento che potesse esplicitare al meglio il compromesso tra stile e rispetto per l’ambiente: il risultato è sicuramente positivo, ed è l’ennesima conferma che, se veicolata nel modo giusto, anche la moda può essere una validissima forma di attivismo e impegno sociale.

I capi sono molto classici, quasi tutti realizzati attraverso materiali sostenibili come il cotone organico, il nylon riciclato o la fibra di viscosa, e spaziano dall’outerwear ai pantaloni morbidi, dalle camicie agli accessori. Gran parte degli items sono poi impreziositi da alcuni slogan come “To protect our future together” o “Live with purpose”.

Hector Bellerìn H&MHector Bellerìn H&MHector Bellerìn H&MHector Bellerìn H&MHector Bellerìn H&MHector Bellerìn H&MHector Bellerìn H&MHector Bellerìn H&M
La capsule collection firmata Hector Bellerìn e H&M sarà disponibile online e presso tutti i punti vendita selezionati a partire dal prossimo 18 febbraio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...