Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
HBO realizza un film sulle vicende dell'esplosione azionaria di GameStop
2021-02-07 21:59:41
GameStop
Il noto produttore statunitense di contenuti televisivi e cinematografici HBO sta lavorando alla produzione di un film incentrato sulla narrazione delle vicende legate ai recenti andamenti azionari di GameStop con i relativi disordini che tale fenomeno ha causato a Wall Street.

Il film in questione sviluppa il proprio focus sull'esplorazione di "come una rivolta populista dei commercianti da social media ha battuto i geni di Wall Street al loro stesso gioco”, ossia sulla dimostrazione di come i day trader di Reddit siano riusciti a scatenare un incendio in borsa utilizzando come strumento principale proprio i titoli della nota catena di rivendita GameStop. La pellicola sarà prodotta da Andrew Ross Sorkin di TBTF Productions, Len Amato di Crash & Salvage e Jason Blum di Blumhouse Television.

Quello appena descritto è però soltanto uno dei numerosi progetti che hanno avuto il via libera per quanto riguarda la recente saga legata all’andamento azionario di GameStop, che fino a poche settimane fa sembrava sulla scia del lastrico. Un primo documentario è stato infatti annunciato all'inizio di questa settimana, insieme a un lungometraggio scritto da Mark Boal di Zero Dark Thirty e interpretato da Noah Centineo. 

Inoltre, secondo quanto riferito da alcune tra le più influenti testate giornalistiche a livello internazionale, MGM, nota azienda statunitense attiva nel settore dell'intrattenimento tramite il possesso e la gestione di una catena di resort concentrata particolarmente sul business del gioco d’azzardo, avrebbe già acquisito i diritti del libro dell'autore Ben Mezrich denominato “The Antisocial Network”, che si occupa principalmente di riportare e descrivere in via cartacea il particolare momento storico, e che la casa editrice Grand Central Publishing pubblicherà nel corso del prossimo autunno.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...