Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gucci si ispira al mondo equestre per un nuovo stravagante accessorio
2021-12-12 12:03:27
Gucci Visiera con briglie
Oltre a essere protagonista dei social trend topic del momento grazie all'uscita del film House of Gucci diretto da Ridley Scott, la maison italiana di alta moda ha deciso di sviluppare un nuovo stravagante accessorio che di certo non tarderà a far parlare di sé.

Rendendo omaggio al mondo equestre, che oltre alla nascita della prima bottega del marchio a Firenze impegnata nella produzione di articoli di selleria per l’equitazione, negli anni Cinquanta ispirò il fondatore Guccio Gucci per la creazione dell’iconico nastro Web, Gucci ha voluto dare vita a un copricapo in pelle con visiera dotato di una criniera collocata sulla sua estremità superiore. 

L'accessorio strizza l'occhio all'estetica retrò ed è stato rivisitato secondo i canoni creativi Gucci per creare un capo da passerella che consenta a chi lo indossa di sfoggiarlo anche in pubblico, nonostante le occasioni in cui portare il copricapo si limitino davvero a un grande punto interrogativo.

La visiera è realizzata in pregiata pelle nera e presenta un dettaglio principale in crine di cavallo che decora la parte superiore, mentre una cinghia regolabile si fissa sotto il collo. Il copricapo è privo di marchio o di qualsiasi altro tipo di motivo distintivo Gucci.

Oltre al singolare cappello, la maison offre anche un secondo casco che fornisce supporto all'estetica dell'item. Realizzato in velluto nero con sottogola in pelle nera, l'accessorio presenta un fiocco in gros-grain sul retro, una fodera in seta e viscosa rossa satinata e fibbie.

La visiera con briglie firmata Gucci è disponibile sul sito del brand al prezzo di 2500€.


Gucci Visiera con briglie
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...